Palermo, 11 Mar. – Pietro compirà 85 anni il prossimo novembre. Pietro è italiano ed è un dirigente d’azienda in pensione. Pietro potrebbe essere un uomo come tanti, ma ciò che lo rende diverso dagli altri è la sua storia.
Pietro, infatti, è uno degli ultimi sopravvissuti al campo di concentramento di Auschwitz, rimasti ancora in vita.
Per raccontarla, questa sua atroce storia, l’Istituto Comprensivo Statale Antonio Ugo di Palermo, lo ha invitato nel capoluogo siciliano da Roma, dove vive.
Pietro Terracina ha accettato di buon grado l’invito e mercoledì 13 marzo, alle 10, sarà ospitato nell’Aula Magna dell’Istituto Tecnico Commerciale Pio La Torre.
Lì, agli studenti di entrambe le scuole e ai loro insegnanti, racconterà di essere stato l’unico, degli otto componenti della sua famiglia, a fare ritorno in Italia. Affinché la memoria di quegli anni non vada mai perduta.
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…