Aumento stipendi ai regionali: da 80 a 130 euro in più al mese

Una norma per mettere la pace tra la Regione e i suoi dipendenti quella inserita in extremis e che prevede stanzia i fondi per i rinnovi di contratto e la riqualificazione del personale.

Il neo assessore Zambuto è riuscito a strappare 52 milioni di stanziamento: si tratterebbe di in un aumento medio di stipendio da 90 euro al mese (da un minimo di 80 a un massimo di 130 a seconda delle fasce).

Una notizia quasi certa, visto che il testo della Finanziaria verrà inviato all’Ars solo domani, e si dovrà attendere l’unico annuncio ufficiale.

La Uil, con Claudio Barone ed Enzo Tango, chiede anche di più: “Con i soldi messi a disposizione si può arrivare a un rinnovo con aumenti almeno pari a quelli del recente passato. Ma a nostro avviso ci sono le condizioni per poter ricalcare anche il nuovo contratto dei metalmeccanici che ha aumenti medi da 115 euro al mese. E contestualmente si può anche riclassificare il personale, operazione fondamentale per procedere a una vera riforma della pubblica amministrazione”.

LEGGI ANCHE

DATI CORONAVIRUS SICILIA DI DOMENICA 7 FEBBRAIO

DATI CORONAVIRUS PROVINCE DI DOMENICA 7 FEBBRAIO