Augusta, cambio al vertice della Guardia di Finanza, il Capitano Monfredda cede il comando al Capitano Peluso

Da lunedì 13 p.v., il Capitano Nicola Monfreda cederà il comando della Compagnia di Augusta della Guardia di Finanza al Capitano Domenico Peluso.
Il Capitano Monfreda lascia, dunque, la …

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Da lunedì 13 p.v., il Capitano Nicola Monfreda cederà il comando della Compagnia di Augusta della Guardia di Finanza al Capitano Domenico Peluso.
Il Capitano Monfreda lascia, dunque, la Compagnia dopo due anni di comando, per essere applicato, quale Ufficiale addetto, al Comando Generale della Guardia di Finanza di Roma, nel quale l’ufficiale avrà modo di continuare a lavorare con professionalità, facendo tesoro della significativa esperienza maturata in terra siracusana.
Nel biennio appena trascorso, infatti, sono stati molteplici e significativi i risultati ottenuti dal Capitano Monfreda al comando del reparto megarese, in primis nella lotta all’evasione fiscale ma anche nel settore della lotta alla contraffazione dei marchi, dello spaccio degli stupefacenti nonché della tutela dell’ambiente.
Insomma, un’eredità importante per il nuovo Comandante, che potrà comunque contare su una solida base di partenza per continuare a lavorare all’interno di un solco già tracciato e che ha dato ottimi frutti dal punto di vista operativo.
Il nuovo Comandante, il Capitano Domenico Peluso, di anni 30, originario di Monza, dopo aver frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza, ha svolto in precedenza l’incarico di istruttore presso la Scuola per Allievi Finanzieri di Bari – quale Ufficiale Istruttore -, di Comandante della Tenenza di Saronno (VA) e di Comandante della storica Compagnia di Ponte Tresa (VA).
Al Capitano Monfreda va un sentito ringraziamento da parte del Comandante Provinciale per il proficuo lavoro svolto e nel contempo un “in bocca al lupo” al Capitano Peluso per il nuovo prestigioso incarico assunto.