Cronaca

Attraversa l’autostrada per compiere un gesto estremo: salvata dalla polizia

Ha tentato di compiere un gesto estremo in autostrada, ma è stata salvata in extremis dalla Polizia di Stato.

Ad accorgersi della presenza di una donna lungo l’autostrada A18 è stata una pattuglia della Polizia Strale che ha subito attivato tutte le necessarie procedure per soccorrerla in tempi rapidi e in assoluta sicurezza.

Senza preoccuparsi del pericolosissimo susseguirsi di auto, a velocità sostenuta, la donna, in evidente stato di confusione e disorientamento, ha tentato di attraversare la carreggiata in modo trasversale, camminando dalla corsia d’emergenza verso la corsia di sorpasso.

I due poliziotti di pattuglia sono intervenuti senza alcuna esitazione, scavalcando il guard-rail centrale dell’autostrada e, in corsia di sorpasso, hanno afferrato la donna che, in lacrime, ha cercato di dimenarsi per realizzare le sue intenzioni di farla finita.

I poliziotti sono riusciti a metterla in sicurezza, accompagnandola in un luogo protetto e, dopo aver richiesto l’intervento di un’ambulanza per tutti gli accertamenti del caso in ospedale, hanno provato a tranquillizzarla, cercando di instaurare un dialogo.

Grazie all’empatia e alla capacità di ascolto dimostrata dai poliziotti, la donna si è confidata con loro raccontando di attraversare un momento difficile a causa di una serie eventi personali. In attesa dei soccorsi, la stessa ha assicurato agli agenti di voler intraprendere un percorso di supporto psicologico.

Redazione

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

3 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

5 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

8 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

10 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

16 ore ago