Poche ore prima della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici, la SNCF (Société Nationale des Chemins de fer Français) ha dichiarato di essere stata vittima di un “massiccio attacco volto a paralizzare la rete TGV”. La compagnia ferroviaria ha richiesto a tutti i viaggiatori di rinviare i loro viaggi e di non recarsi in stazione. Durante la notte, sono stati compiuti numerosi atti dolosi, inclusi incendi intenzionali che hanno danneggiato gli impianti, in particolare la rete elettrica.
Il ministro dei Trasporti francese, Patrice Vergriete, ha condannato fermamente queste “azioni criminali”, definendole “atti dolosi coordinati”. A causa di questi eventi, il traffico TGV sugli assi Atlantico, Nord ed Est è molto perturbato. La SNCF ha comunicato che stanno deviando alcuni treni sulle linee tradizionali, ma sarà necessario eliminare un gran numero di corse. La linea TGV Sud-Est, invece, non è stata attaccata direttamente.
I disagi si prevede dureranno almeno per tutto il fine settimana, con le squadre di SNCF Réseau già sul posto per effettuare le diagnosi e iniziare le riparazioni. La compagnia ferroviaria ha precisato che la situazione dovrebbe perdurare per il tempo necessario a completare le riparazioni.
– Foto Italpress –
(ITALPRESS).
La Rai cerca nuovi dipendenti, per candidarsi basta il diploma: manda il tuo CV Non…
Ci sono pensioni a 60 anni o pensioni con 35,10 anni di contributi già nel…
Memo Remigi torna in Rai dopo le molestie a Jessica Morlacchi. Memo Remigi è tornato…
Papa Francesco ha aperto ufficialmente la Porta Santa della Basilica di San Pietro, segnando l'inizio…
Condizioni di tempo asciutto su tutta la regione con cieli sereni o al più poco…
La seduta dell'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) sulla finanziaria regionale è stata sospesa e rinviata a…