Ato rifiuti Palermo 1. Nulla osta ai comuni che intendono gestire il servizio in autonomia

L’assemblea dei soci dell’ Ato rifiuti Palermo 1 sta deliberando per concedere il nulla osta ai comuni che intendono aggregarsi per gestire autonomamente il servizio di raccolta e smaltimento della spazzatura. Riuniti nella sede di Cinisi, i vertici dell’ambito territoriale ottimale, i sindaci e gli…

L’assemblea dei soci dell’ Ato rifiuti Palermo 1 sta deliberando per concedere il nulla osta ai comuni che intendono aggregarsi per gestire autonomamente il servizio di raccolta e smaltimento della spazzatura. Riuniti nella sede di Cinisi, i vertici dell’ambito territoriale ottimale, i sindaci e gli amministratori locali, si sono confrontati sui progetti da presentare entro il prossimo 12 febbraio alla Regione. La delibera dell’assemblea dell’ Ato, oltre al nulla osta, comprende anche la modalità di trasferimento del ramo d’azienda, con la conseguente riacquisizione di risorse umane e materiali e l’impegno a definire i rapporti tra comuni e società.

Intanto, è certa l’ aggregazione tra i Comuni di Cinisi e Terrasini che potrebbe allargarsi anche a Partinico, Borgetto e Trappeto, enti locali che hanno espresso la volontà di consorziarsi…

Dunque Giardinello potrebbe aggregarsi con Isola delle Femmine, Carini, Capaci e Torretta, mentre non si ha ancora nessuna notizia sulle decisioni di Montelepre, invece Balestrate intende transitare all’ambito territoriale ottimale Trapani 1, Terra dei Fenici e quindi con la vicina Alcamo
INTERVISTE NEL TG…
(Teleoccidente)