ROMA (ITALPRESS) – Stefano Mei è il nuovo presidente della Federazione italiana di atletica leggera. L’assemblea elettiva, riunita alla Fiera di Roma, ha scelto il successore di Alfio Giomi premiando di misura al ballottaggio l’ex mezzofondista (53,47% delle preferenze espresse) nei confronti di Vincenzo Parrinello (46,36%). “Mi viene da piangere – ha dichiarato Mei subito dopo l’elezione – Spero veramente di poter essere il presidente che unisce le fratture che ci sono. Datemi fiducia e riusciremo a portare l’atletica dove deve stare”.
Nel suo intervento prima del voto, Mei ha citato Papa Francesco (“Bisogna essere costruttori di ponti e non di barriere: io voglio collegare la base con la federazione centrale in totale trasparenza e onestà”), si è definito “il presidente della gioia” e ha invocato discontinuità per una “federazione dinamica”. “Ho iniziato a sperarci davvero quando sono arrivato al ballottaggio. La volata di oggi è un po’ simile a quella di Stoccarda”, ha ammesso Mei ricordando l’oro europeo vinto nei 10.000 metri nel 1986. “Quella volata resta più bella perché avevo qualche anno in meno ma è entusiasmante anche questa e molto emozionante. Non pensavo cosi tanto”. Il nuovo presidente si è preso dunque la rivincita dopo la sconfitta elettorale subita nel novembre 2016 contro Giomi.
“Forse allora ero troppo acerbo – ha dichiarato Mei – Credo che questa volta il voto mi abbia premiato perché sono maturato e sicuramente ho acquisito esperienza, sono meno impulsivo. Ho acquisito la statura del dirigente che serve all’atletica, spero che i colleghi consiglieri abbiano voglia di portare avanti la nuova atletica, il rinnovamento. Oggi finisce la campagna elettorale e dobbiamo collaborare: io sono disponibile a tutto”.
Un terzo giovane è stato fermato per il triplice omicidio di Monreale, nel Palermitano. I…
Nella bellissima Sicilia, c'è un borgo che possiamo definire inquietante, considerando che l'unico abitante sarebbe…
E' morta Daniela Lupo, "la mia guerriera", come la chiamava il marito e compagno di…
Prepariamoci a dire addio al bancomat: ecco cosa cambia con il nuovo accordo dell'Unione Europea…
L'INPS lancia il comunicato ufficiale, il nuovo bonus ci permette di festeggiare il nuovo Papa,…
Una novità che potrebbe stravolgere le modalità di andare in vacanza. Gli stabilimenti balneari sono…