Atleti palermitani di pattinaggio. Si sono svolti al Palatorrino di Roma le gare per il 7° trofeo internazionale Città di Roma di pattinaggio artistico, cui hanno preso parte circa 1.200 atleti e atlete di tutti i continenti.
Per la prima volta, Palermo è stata rappresentata da una unica squadra, denominata “Città di Palermo” e che ha riunito le società “Sporting Centre Mediterraneo” di Ugo D’Azzò e la “Starlet” guidata da Valentina Di Maria.
In tutto 35 atleti e atlete di età compresa fra 6 e 16 anni, che hanno ottenuto un totale di 42 medaglie: 21 ori, 15 argenti, 6 bronzi, portando la squadra sul podio al terzo posto.
“Siamo orgogliosi – dichiara Ugo D’Azzò – di aver rappresentato la Città di Palermo ad un trofeo così prestigioso, con un risultato che è frutto di grande lavoro e passione, malgrado le numerose difficoltà che spesso uno sport minore come il Pattinaggio Artistico si trova ad affrontare.”
Valentina Di Maria sottolinea invece “Lo spirito e la concentrazione giusta con cui tutti i bambini e ragazzi hanno affrontato questa importante competizione internazionale, confrontandosi al meglio con questa imponente dimensione internazionale.”
Il sindaco Leoluca Orlando ha ringraziato “tutti gli atleti, gli allenatori e i dirigenti, che hanno mostrato, è davvero il caso di dirlo, il giusto spirito di squadra nel portare insieme il nome della nostra città. Un impegno ed un risultato importanti che confermano come gli sport cosiddetti minori possano sempre dare grandi soddisfazioni ed essere motivo di orgoglio”.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…