Atlantico: Marco Mengoni firma a Palermo le copie del suo nuovo album

Atlantico: Marco Mengoni incontrerà i suoi fan alla libreria Feltrinelli di Palermo, domani mercoledì 19 dicembre alle 14.00, per firmare le copie del suo nuovo album. Dopo ben due anni il cantante scrive un’altra pagina della musica italiana col nuovo disco firmato Sony Music, il quinto album per l’artista. Tra le tante tappe dell’ Instore Tour c’è anche Palermo.

Atlantico: tracce e singoli

Nell’album sono presenti 14 tracce, alcune in lingua spagnola, due delle quali sono state anticipate con i due singoli “Voglio” e “Buona Vita”, usciti dal 19 ottobre. Il disco è stato presentato con cinque copertine diverse, ognuna è una special edition da collezione.

Mengoni stesso ha dichiarato:”Dopo anni particolarmente intensi con due album usciti a poca distanza, ho deciso di staccare tutto, di prendermi il tempo per viaggiare, il tempo per vivere. Avevo bisogno di esperienze, di conoscere, di vedere. Ho lavorato due anni a questo progetto. Due anni pieni. Quando ho pensato a come sarebbe stato giusto definirlo, mi sono ricordato di quante volte, durante i miei viaggi, avevo attraversato l’Atlantico ed è in quel momento che ho capito sarebbe stato quello il titolo. Un contenitore di vita, un oceano. Appunto”.