Categories: Catania Calcio

Atalanta-Catania 2-1. I rossazzurri chiudono l’andata ultimi

Ancora una sconfitta in trasferta. I rossazzurri chiudono il girone d’andata non muovendo la casella dello 0 sia nelle vittorie che nei pareggi fuori dalle mura amiche. All’Atleti azzurri d’Italia finisce 2-1 per i bergamaschi e De Canio può recriminare per le diverse palle gol sprecate.

Primo tempo più che positivo dei rossazzurri per intensità e voglia. Biraghi sostituisce l’infortunato Alvarez e Lodi guida il centrocampo. I nerazzurri sono in difficoltà e allora si preme sull’acceleratore per cercare il vantaggio. Ci provano Barrientos e Bergessio ma la palla gol clamorosa è di Lucas Castro che solo davanti al portiere si allunga il pallone. L’Atalanta soffre tremendamente il palleggio dei rossazzurri ma tiene e difende lo 0-0. La ripresa vede calare la nebbia fino a non vedere praticamente nulla. Crescono i bergamaschi soprattutto nei loro uomini migliori come Moralez e Bonaventura. Al 57esimo quest’ultimo salta quattro uomini ed incrocia ma Frison è bravo a deviare. Al 67esimo ancora Bonaventura si procura un rigore dopo un fallo ingenuo di Biraghi. Batte Denis che non sbaglia. De Canio inserisce Leto ma sono gli avversari a trovare il raddoppio con un contropiede perfetto di Moralez. Entra anche Boateng, tutti avanti ma la nebbia non permette fluidità. È proprio Leto a trovare il gol dopo il cross di Boateng. È troppo tardi, finirà 2-1 per i padroni di casa. Catania ancora ultimo col Livorno nel peggior girone d’andata degli ultimi anni in Serie A.

Daniele Di Frangia

Share
Published by
Daniele Di Frangia

Recent Posts

Meteo Sicilia di sabato 16 e domenica 17 novembre

Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…

2 ore ago

Ue, Gentiloni “Sulle nomine risolvere problemi, il mondo non aspetta”

“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…

2 ore ago

Ponte Stretto, Salvini “Un giorno ci sarà? Siamo qui per questo”

“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…

3 ore ago

Sopralluogo della deputata Marano (M5s) nei luoghi dell’alluvione: “Dichiarare subito lo stato di calamità”

“Necessario l’intervento dell’Esercito: servono uomini e risorse adeguate per ripristinare questi territori, oggi devastati” “Stamattina…

3 ore ago

Pasta, la migliore in Italia è proprio questa: in pochi l’hanno assaggiata, ma è davvero ottima

Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…

5 ore ago