Categories: Catania Calcio

Atalanta-Catania 2-1. I rossazzurri chiudono l’andata ultimi

Ancora una sconfitta in trasferta. I rossazzurri chiudono il girone d’andata non muovendo la casella dello 0 sia nelle vittorie che nei pareggi fuori dalle mura amiche. All’Atleti azzurri d’Italia finisce 2-1 per i bergamaschi e De Canio può recriminare per le diverse palle gol sprecate.

Primo tempo più che positivo dei rossazzurri per intensità e voglia. Biraghi sostituisce l’infortunato Alvarez e Lodi guida il centrocampo. I nerazzurri sono in difficoltà e allora si preme sull’acceleratore per cercare il vantaggio. Ci provano Barrientos e Bergessio ma la palla gol clamorosa è di Lucas Castro che solo davanti al portiere si allunga il pallone. L’Atalanta soffre tremendamente il palleggio dei rossazzurri ma tiene e difende lo 0-0. La ripresa vede calare la nebbia fino a non vedere praticamente nulla. Crescono i bergamaschi soprattutto nei loro uomini migliori come Moralez e Bonaventura. Al 57esimo quest’ultimo salta quattro uomini ed incrocia ma Frison è bravo a deviare. Al 67esimo ancora Bonaventura si procura un rigore dopo un fallo ingenuo di Biraghi. Batte Denis che non sbaglia. De Canio inserisce Leto ma sono gli avversari a trovare il raddoppio con un contropiede perfetto di Moralez. Entra anche Boateng, tutti avanti ma la nebbia non permette fluidità. È proprio Leto a trovare il gol dopo il cross di Boateng. È troppo tardi, finirà 2-1 per i padroni di casa. Catania ancora ultimo col Livorno nel peggior girone d’andata degli ultimi anni in Serie A.

Daniele Di Frangia

Share
Published by
Daniele Di Frangia

Recent Posts

Sanremo, cancellato per sempre: Carlo Conti è arrivato e tutto è terminato | La fine di un’era

Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…

6 ore ago

Assegno di inclusione, altro che 500 euro al mese: se sei nato quest’anno prendi quasi il doppio | Basta la carta di identità ormai

Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…

9 ore ago

La Regione Siciliana assume 246 nuovi dipendenti, Schifani “Nuova linfa”

Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…

9 ore ago

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

11 ore ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

14 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

15 ore ago