VILA REAL (SPAGNA) (ITALPRESS) – “Sappiamo il valore del Villarreal e sappiamo cosa esprime in casa. Sarà una partita molto importante. Dovremo giocare una delle migliori partite per fare bene”. Gian Piero Gasperini è consapevole di quello che attende domani la sua Atalanta in Spagna contro il Sottomarino Giallo, nel debutto stagionale in Champions. “Emery è un grande allenatore, sono una squadra che sa difendere e attaccare. Sappiamo della difficoltà ma abbiamo l’onore di confrontarci con questi grandi club. Dobbiamo esaltarci e giocare in maniera rapida e tecnica”.
Soffermandosi sugli avversari, il tecnico della Dea aggiunge: “Si presentano da soli, hanno vinto meritatamente l’Europa League. Hanno giocato un’ottima gara contro il Chelsea, in finale di Supercoppa Europea. Sono a un alto livello da tantissimi anni, si presentano con grandi credenziali. È una squadra che si è ulteriormente rinforzata. Ho visto poche partite, incontriamo una squadra molto forte, sanno giocare in molti modi. Servirà una grandissima prestazione per fare risultato qui”.
I nerazzurri sono reduci dal ko in campionato contro la Fiorentina: “Dobbiamo prendere spunto anche dalle giornate non fortunate – ha spiegato Gasperini -. Le note della Champions sono particolari. E’ il terzo anno che siamo qui, per noi è una motivazione importante”. L’Atalanta può ormai essere considerata una big italiana vista la strada fatta in Europa dall’esordio a Zagabria contro la Dinamo: “L’esordio fu doloroso (4-0 per i croati, ndr), abbiamo preso qualche scoppola nel nostro percorso e abbiamo fatto anche cose egregie. Ci poniamo con voglia di imparare. Abbiamo un girone più difficile rispetto agli altri anni. Non è un girone morbido. I margini di errore sono pochi, dobbiamo cercare di fare punti e risultati su tutti i campi”.
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…
Diventa operativa in Sicilia la figura dello psicologo di base, istituito con legge regionale alla…