L’assessore al Lavoro e alle politiche sociali, Antonio Scavone, ha inviato una lettera al ministro del Lavoro, Andrea Orlando, con cui, dopo le precedenti inviate a giugno e settembre, torna a sollecitare l’istituzione di un tavolo tecnico per risolvere la questione dei 4500 lavoratori Asu, impiegati da oltre vent’anni negli enti locali siciliani, e che attendono ancora di essere stabilizzati.
Una stabilizzazione che, precisa l’assessore, è prevista da una specifica norma regionale, l’art. 36 della legge regionale 9/2021, impugnata dalla Presidenza del Consiglio dei ministri.
“La mia lunga storia politica – evidenzia Scavone – ha sempre puntato su due precondizioni essenziali: il rispetto reciproco e la ricerca del dialogo. Tuttavia devo registrare, con non poca amarezza, che in questo caso questi strumenti non hanno funzionato. Ma una cosa è certa: la vicenda degli Asu è ancorata a un rispetto di equità sociale che va rivendicato a gran voce. E questo è quello che farà il governo regionale fino alla fine del proprio mandato”.
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…
Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…
In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…
Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…
Mercatini di Natale, a pochi passi da Palermo ce n'è uno strabiliante Natale è ormai…
Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…