Assunzioni Urgenti: con Ferrovie dello Stato ti sistemi per la vita | Non serve nemmeno la laurea
Ferrovie dello Stato ha bisogno di assumere urgentemente nuovo personale, per entrare a far parte di questa realtà non ti occorre la laurea.
Sono a disposizione di coloro che sono alle ricerche di un’occupazione nuovi posti di lavoro molto allettanti. A metterli a disposizione questa volta sarebbe una delle aziende di maggiore spicco sul territorio italiano. Il ricambio generazionale e il bisogno di andare implementare alcune posizioni, si è fatto sentire in diversi ambiti dal 1 gennaio fino ad oggi.
Il naturale turn-over e il bisogno di offrire un servizio migliore a tutta la popolazione italiana, hanno fatto in modo che ci fossero molti concorsi che hanno dato spazio alle giovani leve.
Per questo 2024 quelle dei prossimi mesi saranno le ultime opportunità che si possono sfruttare, per avere un contratto a tempo indeterminato. I concorsi che sono attualmente in vigore non sempre richiedono delle competenze specifiche. Proprio come succede grazie a Ferrovie dello Stato.
I contratti messi a disposizione di tutti coloro che supereranno il concorso, sono a tempo indeterminato, con possibilità di lavorare sul territorio italiano, anche grazie all’espansione internazionale che l’azienda sta avendo. Si consiglia di inviare immediatamente la propria candidatura, considerando che le possibilità stanno per terminare.
Le posizioni per cui si cerca personale e i requisiti
A cercare personale e Mercitalia Shuting & Terminal, società che fa parte del gruppo ferrovie dello Stato e che ha la ricerca di addetti al magazzino presso il polo logistico di competenza. Le mansioni che andranno a svolgere coloro che verranno assunti nei prossimi mesi sono quelle di riordino di scatole, delle pedane, dei colli di vario genere.
Come accennato in precedenza il contratto che si andrà a firmare sarà a tempo indeterminato, si richiede il possesso del diploma di licenza media, la certificazione per l’uso dei carrelli elevatori, un anno di esperienza e buone capacità per quello che riguarda il problem solving.
Come inviare la dettatura e la scadenza da rispettare
Tutte le candidature chi è interessato a coprire il posto di lavoro, devono essere inviato entro il 12 settembre. Quindi i tempi sono molto stretti e occorre provvedere velocemente. Ricordiamo che ferrovie dello Stato è una prestigiosa azienda fondata nel 1905. Anche se Trenitalia è probabilmente l’azienda più nota del gruppo ce ne sono molte altre che offrono posizioni lavorative interessanti.
Le posizioni attualmente aperte sono disponibili presso la sede logistica di Firenze.