Il presidente della commissione regionale antimafia Claudio Fava in una nota ha dichiarato: “Auspichiamo che in tempi brevissimi il governo regionale intervenga risolvendo l’incomprensibile diversità di trattamento tra i familiari delle vittime di mafia”.
“Il criterio attualmente adottato, che limita le assunzioni presso la regione ai parenti delle vittime di mafia per eventi successivi al 1999, è profondamente ingiusto e discriminatorio. In contrasto, peraltro, con lo spirito originale dell’intervento regionale.
Il governo può rimediare facilmente e rapidamente, e ci aspettiamo che lo faccia. In alternativa- conclude Fava – siamo pronti già domani a depositare un apposito disegno di legge chiedendo alla presidenza dell’Ars una corsia preferenziale perché discussione ed approvazione siano opportunamente celeri”
La Tari sarà nel canone Rai: la novità che fa paura ai più furbetti. Non…
«Regione e Trenitalia proseguono la collaborazione per potenziare i servizi di trasporto pubblico ferroviario in…
«Il Mit ci ha appena informati che, preso atto degli esiti positivi di prima fase…
Momenti di grande tensione nel match di Promozione disputato ieri al campo Louis Ribolla di…
“Gli enti territoriali sono il motore della Pubblica amministrazione. Abbiamo il compito di dotarli degli…
Incidente mortale, a Catania. Coinvolte tre auto e due mezzi pesanti. Lo rende noto l’Anas,…