Assunzioni nella Sanità in Sicilia: 100 mln per 2.000 nuove unità

Al via nuove assunzioni nelle Sanità in Sicilia, firmato dall’assessore regionale alla Salute, Ruggero Razza, un documento che prevede il via libera a quasi 2.000 nuove assunzioni grazie a una dotazione di 100 milioni di euro.

Si parla di 247 anestesisti, la cui ricerca è iniziata qualche giorno fa con il bando pubblicato dal Policlinico di Palermo, almeno 800 infermieri e 700 vaccinatori che, dopo la selezione del Policlinico di Messina, la Regione sta iniziando a chiamare proprio in queste settimane.

“Un importante passo avanti per risolvere la cronica carenza di personale nel sistema sanitario regionale. Carenza che si è manifestata in tutta la sua gravità proprio durante la gestione dell’emergenza pandemica”, dicono i segretari generali regionali di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fpl, Gaetano Agliozzo, Paolo Montera ed Enzo Tango, commentando una circolare dell’Assessorato regionale alla Salute.

Il documento è rivolto a tutte le aziende del sistema sanitario regionale per sollecitare i manager a modificare, nel più breve tempo possibile, i piani triennali di fabbisogno e delle dotazioni organiche sulla base delle nuove disponibilità economiche, così come derivanti dall’incremento dei tetti di spesa (+96,5 milioni di euro).

Interventi speciali sono rivolti agli enti in cui hanno sede le centrali operative del 118, alla figura dell’infermiere di famiglia e di comunità e alla medicina penitenziaria.

LEGGI ANCHE

BANDO REGIONALE PER BONIFICARE LE AREE INQUINATE

DATI CORONAVIRUS SICILIA MARTEDI’ 2 FEBBRAIO