Servono rinforzi per gestione della pandemia in Sicilia e i commissari straordinari per l’emergenza sono a lavoro per realizzare tre uffici destinati alla gestione dell’emergenza. Prevista quindi l’assunzione di 432 professionisti in tutta la regione entro una settimana.
Le figure ricercate che saranno impegnate fino al termine della crisi sanitaria, ci sono operatori sanitari, impiegati di vario genere ma anche giornalisti.
La Regione ha autorizzato i tre commissari per la gestione dell’emergenza do Palermo, Catania e Messina, a creare una task force che sia in grado di organizzare il lavoro delle Usca, di seguire l’attività degli screening e dei medici di famiglia, di assicurare le visite e l’assistenza a domicilio e di controllare i pazienti positivi che devono scontare la quarantena nella propria abitazione.
Saranno impegnati in ogni struttura fino a un massimo di 144 persone: 50 infermieri; 30 amministrativi; 20 assistenti informatici; 20 operatori di call center; 12 tecnici della Prevenzione; 10 psicologici e 2 giornalisti professionisti che avranno il compito di comunicare i progressi del lavoro svolto.
Il personale sarà reclutato attraverso graduatorie ed elenchi regionali, nazionali e della Protezione Civile già esistenti ma anche con procedure d’urgenza.
LEGGI ANCHE
PROFESSORESSA SOSPESA A PALERMO: “SANZIONE ILLEGITTIMA”
CORONAVIRUS IN SICILIA: I DATI NELLE PROVINCE (14 DICEMBRE)
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…
I Carabinieri del Comando Provinciale di Agrigento, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di…