Cronaca

Assunzioni al Cervello: 50 medici specializzandi e 12 tecnici sanitari

Assunzioni al Cervello. In arrivo a Villa Sofia Cervello cinquanta medici specializzandi e dodici collaboratori professionali tecnici sanitari per far fronte all’emergenza Covid 19 e garantire i livelli essenziali di assistenza.

La Direzione strategica ha deliberato con procedura di urgenza l’avviso pubblico per il conferimento, con contratti di lavoro autonomo, di 20 medici specializzandi iscritti all’ultimo o al penultimo anno della scuola di specializzazione in Anestesia e rianimazione, 10 della scuola di specializzazione di Malattie infettive, 10 in Malattie dell’apparato respiratorio e 10 di Medicina interna. Il termine per la presentazione delle domande scade il 17 marzo.

Gli incarichi avranno durata non superiore a 6 mesi, tranne proroghe dettate dal perdurare dello stato di emergenza.  Gli specializzandi che saranno reclutati, resteranno iscritti alla scuola di specializzazione universitaria e continueranno a percepire il trattamento economico previsto dal contratto di formazione medico specialistica che sarà integrato dagli emolumenti corrisposti per l’attività svolta, sino alla concorrenza del trattamento economico di base per il profilo di Dirigente medico.

Assunzioni al Cervello: incarichi conferiti secondo ordine cronologico delle istanze

A causa delle condizioni di necessità ed urgenza gli incarichi saranno conferiti secondo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze. L’avviso è pubblicato sul sito www.ospedaliriunitipalermo.it nella sezione concorsi non scaduti.

Via libera anche alla selezione pubblica per l’assunzione, sempre con contratti di lavoro autonomo, di sette collaboratori professionali tecnici sanitari di Laboratorio biomedico e cinque collaboratori professionali tecnici sanitari di Radiologia medica. I contratti avranno una durata non superiore a sei mesi, prorogabili in ragione del perdurare dello stato di emergenza.

Anche in questo caso, a causa delle condizioni di necessità ed urgenza gli incarichi saranno conferiti secondo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze. Il termine per la presentazione delle domande è il 17 marzo.  L’avviso è pubblicato sul sito www.ospedaliriunitipalermo.it nella sezione concorsi non scaduti.

Redazione

Recent Posts

Nei primi 2000 sganciavi lo stipendio per comprarlo | Ora Eurospin lo regala a 30 euro: addio al caldo torrido in estate

MD lancia in campo quella che è la sua proposta per l'estate. Non aspettare oltre,…

15 minuti ago

Arrestati due scafisti di nazionalità egiziana ad Agrigento

La Polizia di Stato ha dato esecuzione a 2 provvedimenti di fermo di indiziato di…

3 ore ago

Elicottero dei Vigili del Fuoco soccorre donna ai Laghetti d’Avola

Si è reso necessario l'intervento di un elicottero dei Vigili del Fuoco "Drago 148" per…

3 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 1 luglio

Tempo stabile nel corso della giornata su tutta la regione con cieli sereni o poco…

4 ore ago

Allarme rosso per questi lavoratori | Tra 12 ore scatta la scadenza definitiva: invia la domanda o rimani senza stipendio

Ci sono le proroghe per ottenere il bonus sul proprio conto corrente, ti consigliamo di…

5 ore ago

Pensioni, tagliato l’assegno di luglio: l’INPS ha deciso di andare al risparmio | Mazzata estiva per tutti gli over 60

Novità in arrivo per tutti i pensionati nel 2025, ma non è quello che in…

15 ore ago