Palermo

Assistenza disabili, Orlando: “Comuni impotenti”

PALERMO – “Ricordiamo che il taglio ai trasferimenti nazionali e regionali, con particolare riferimento  alla spesa sociale che si è verificato in questi ultimi anni – ha dichiarato Leoluca orlando, presidente di Anci Sicilia –  ha ridotto al minimo la possibilità di assistenza dei comuni, i quali, a causa dei ritardi nell’erogazione  delle poche risorse loro assegnate, sono costretti, loro malgrado, a contrarre i servizi o a ritardare i pagamenti”.

“Non vi è dubbio al di la delle responsabilità, – conclude il presidente Orlando –  che in questi ultimi anni si è fatto molto poco per rafforzare un sistema socio-sanitario integrato che veda una efficace collaborazione fra le istituzioni regionali e locali”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Dovete restituirci l’importo subito | Agenzia delle Entrate fa la “profumiera”: prima ci ha bonificato, ora li vuole indietro

L'Agenzia delle Entrate non fa sconti a nessuno: ma cosa c’è davvero dietro a questa…

5 ore ago

Robert Francis Prevost, Leone XIV, è il nuovo Papa “La pace sia con voi”

Lo statunitense Robert Francis Prevost è il nuovo Papa e si chiamerà Papa Leone XIV.…

6 ore ago

Fumata bianca in Vaticano, alle 18:07, il nuovo Papa è stato eletto

Fumata bianca. Il 267° Pontefice della storia è stato eletto. Alle 18:07 il fumo bianco…

7 ore ago

UFFICIALE: c’è la “Fumata Bianca” | È stata la più veloce di sempre: battuto ogni record storico

Battuto ogni record, arrivata la fumata bianca, è stata la più veloce degli ultimi tempi.…

7 ore ago

Palermo, Dionisi “Siamo ancora dentro i playoff, posticipiamo i giudizi”

“Conta il risultato, ci dobbiamo riscattare. Siamo dentro ai play-off e dobbiamo meritarceli. Le due…

9 ore ago

Chiuso un locale Whisky and Drink a Palermo, carenze igieniche in cucina

Gli agenti della Polizia Municipale di Palermo nei giorni scorsi, su esposto dei residenti, sono…

9 ore ago