Assessorato dell’Economia: una circolare per velocizzare la spesa

L’Assessorato dell’Economia ha emanato, una circolare per l’attuazione del Decreto Ristori che consente alla Regione di utilizzare le quote accantonate e vincolate del risultato di amministrazione senza operare riduzioni.

La firma sul documento è stata apposta dall’Assessore Gaetano Armao e dal Ragioniere generale Ignazio Tozzo e autorizza la Ragioneria Centrale all’emanazione dei decreti di variazione che applicano al bilancio di previsione in corso le quote vincolate, accantonate e destinate ad investimenti dell’avanzo di amministrazione, con il nuovo maggiore spazio finanziario.

Gli Enti locali e le amministrazioni potranno quindi percepire nuove risorse e sono invitate ad indicare urgentemente se ciascuna propria istanza già prodotta e non ancora soddisfatta risulti ancora attuale, confermando tempestivamente la richiesta.

Si prevedono tempi limitati per il perfezionamento dei pagamenti dovuti ad amministrazioni, famiglie ed imprese, velocizzando la spesa entro il 31 dicembre prossimo. Inoltre, è stato anche costituito dall’assessore un gruppo interno di monitoraggio che dovrà segnalare eventuali ritardi o disfunzioni.

LEGGI ANCHE

“NUOVI POVERI”: APPELLO A CONTE DA PALERMO, NAPOLI E PERUGIA