Assegno figli da 500€: prendi subito i soldi I Devi chiederli in fretta se li vuoi

Bonus figli - sicilianews24.it
Bonus figli – sicilianews24.it – Fonte: Web

500 euro di bonus figli, prendi subito i soldi che ti spettano. Se li vuoi devi procedere velocemente con la domanda. 

Dicono che in Italia la crescita della popolazione è                       Pochi i bambini che nascono, coppie che decidono di diventare genitori in età piuttosto avanzata, giovani che, non riuscendo a trovare lavoro finiscono per procrastinare il momento in cui metteranno su famiglia.

Ovviamente si tratta di una situazione che si viene a creare per via dell’andamento economico che la nostra nazione ha in questi ultimi anni. La crisi economica in cui si versa, ha inevitabilmente coinvolto ogni aspetto della vita di ognuno, compreso il desiderio di avere una famiglia propria.

Direbbero i vecchi saggi che in passato non avevano denaro, eppure avevano figli in giovane età. Ma i tempi sono cambiati e il riuscire a raggiungere un certo livello di realizzazione economica è indispensabile per poter vivere al meglio.

b, in grado di aiutare i genitori a tirare il fiato in un momento di numerose spese.

Assegno unico e non solo

Da circa un anno a questa parte le famiglie hanno imparato a fare i conti con l’assegno unico per figli a carico. Esso viene concesso a tutte le famiglie con figli a carico fino a compimento del 21esimo anno di età. La misura di sostegno al reddito è stato introdotto come sostituto di una serie di bonus che erano previsti in precedenza.

Gli italiani hanno detto addio agli assegni familiari, ma anche al bonus mamma domani e nascita, i quali venivano erogati in momenti diversi della vita di un genitore, ma che offrivano sostegno e aiuti concreto alle famiglie i difficoltà.

Bonus figli - sicilianews24.it
Bonus figli – sicilianews24.it – Fonte: depositphotos

Carta cultura e carta merito

In passato si aveva il bonus 18app dell’importo di 500 euro che veniva concesso ai maggiorenni per la loro formazione. Ma i fondi sono esauriti e quindi la misura è stata sostituita dalla Carta Cultura e dalla Carta del merito. La prima ha lo stesso importo di 18app.

La Carta della cultura viene concessa ai neomaggiorenni che hanno un ISEE che non supera l’importo di 35 mila euro. Il bonus più essere utilizzato fino a un anno dopo il compimento della maggiore età. Il suo utilizzo è finalizzato all’acquisto si abbonamenti a canali e piattaforme per la riproduzione di contenuto audiovisivi. Sempre del valore di 500 euro la carta di merito che viene data a chi si è diplomato con 100 centesimi.