Ad aggiudicarsi la gara è stato il raggruppamento temporaneo che coinvolge la RTP Technital quale mandataria e RGM Srl e RPA Srl quali mandanti incaricato, per tanto, della progettazione definitiva ed esecutiva e della direzione dei lavori e dell’assistenza al collaudo, per un importo poco superiore al 591 mila euro, di cui 304 mila per la progettazione. Il contratto prevede 60 giorni per la consegna della progettazione.
“Dopo la firma del protocollo di intesa tra Comune, Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche Sicilia e Calabria e Anas, per interventi urgenti sui ponti e per la circonvallazione – dichiara l’assessora alla Rigenerazione Urbana, Maria Prestigiacomo – un ulteriore passo a conferma dell’impegno della Amministrazione comunale per la realizzazione di questa fondamentale infrastruttura per la viabilità cittadina”.
Intanto, a breve l’Amministrazione comunale consegnerà al Provveditorato interregionale delle opere pubbliche e all’Anas la progettazione e la realizzazione dei lavori del Ponte Oreto.
Non tarda la replica di Igor Gelarda capogruppo Lega a Palazzo delle Aquile che in una nota dichiara: “Abbiamo saputo questa mattina dell’assegnazione della gara per i servizi di progettazione e ingegneria relativa al raddoppio del ponte Corleone. Siamo molto contenti di tutto questo.
Tuttavia questo non ci vieta di porci delle domande e porre delle domande all’amministrazione. Ci piacerebbe per esempio conoscere meglio i tempi della realizzazione di questi lavori, e non solo quelli della progettazione.
Come vorremmo assolutamente sapere i tempi per la messa in sicurezza del ponte Corleone già esistente e del ponte Oreto. Insomma vorremmo avere più certezze sulle tempistiche del ritorno alla normalità della viabilità a Palermo, e non solo tante belle parole”.
LEGGI ANCHE
REGIONI VERSO LA ZONA GIALLA, LA SICILIA RESTA ARANCIONE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI GIOVEDI’ 22 APRILE
Chi ama la pasta non può non conoscere questa: è la migliore in assoluto Al…
Le nuove modalità introdotte portano con sé sia opportunità che sfide per i lavoratori italiani.…
Già sicuro di un posto in semifinale, Jannik Sinner chiude il gruppo Nastase alle Atp…
L’operazione "Meteora," condotta dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 18 persone appartenenti a…
Missione compiuta per l’Italia, che a Bruxelles batte il Belgio per 1-0 e conquista il…
La Regione Siciliana chiederà al Consiglio dei ministri di dichiarare lo stato di emergenza nazionale,…