Si svolgerà domenica 19 settembre 2021, dalle ore 17:00 una raccolta di plastica sul lungomare della frazione marinara di Aspra.
L’iniziativa è volta a sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità ed il grave inquinamento derivato dalla plastica.
L’iniziativa, che gode del patrocinio dell’amministrazione comunale di Bagheria con il supporto dell’assessorato alla cultura guidato dal vicesindaco Daniele Vella e dell’assessorato all’Igiene Urbana guidato dall’assessore Giuseppe Tripoli, è organizzata dall’associazione ODV Onlus “PlasticFree” in collaborazione di Flow e TUA assicurazioni.
“PlasticFree”, è un’ associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina ma rischia anche di uccidere.
Nata come realtà digitale, nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre 900 referenti in tutt’Italia, si posiziona come la più importante e concreta associazione in questa tematica.
Non solo online, Plastic Free, infatti, è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni.
Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…
Così il bollo auto sarà solo un lontano ricordo: non lo pagherai mai più Il…
“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…
Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…
“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…
Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…