Il direttore generale dell’Asp di Siracusa Franco Maniscalco ha firmato questa mattina, durante una cerimonia che si è svolta nella sala riunioni, i contratti di assunzione a tempo indeterminato per altri 21 dirigenti medici impiegati nei presidi ospedalieri della provincia di Siracusa, vincitori di concorsi pubblici e per scorrimento di graduatorie. Le nuove assunzioni sono relative alle branche di cardiologia, chirurgia, radiodiagnostica, anestesia e rianimazione, lungodegenza e medicina e chirurgia di accettazione e urgenza (Pronto Soccorso).
La firma dei contratti di oggi fa seguito alla prima tranche di assunzioni di dirigenti medici che sono entrati in servizio il primo dicembre di quest’anno. Ulteriori assunzioni saranno effettuate, per soddisfare eventuali altre necessità, nel mese di gennaio 2012 con l’obiettivo, ha sottolineato il direttore generale Franco Maniscalco, di eliminare le sacche di precariato a copertura completa di tutti i posti previsti nella pianta organica.
“Sono contento di aver dato impulso alla forza-lavoro dell’Azienda – ha sottolineato il direttore generale – con giovani medici che andranno a costituirne lo staff, con il fine, tra l’altro, di dare stabilità e continuità all’azione medica dei vari presidi ospedalieri del territorio. Complessivamente, ad oggi, abbiamo stabilizzato 45 unità e nei primi mesi del prossimo anno altri medici verranno assunti per completare l’organico. Mi rivolgo a voi – ha detto il direttore generale ai nuovi assunti – come professionisti esortandovi ad avere la massima attenzione nei confronti del paziente, di curare l’umanizzazione nella corsia con cortesia, collaborazione, dedizione e disponibilità. Voglio che l’Asp di Siracusa sia considerata una delle più importanti della Sicilia per il suo staff, che potrà contare sul massimo apporto del direttore generale e del direttore sanitario”.
I provvedimenti di questi giorni stanno riguardando non soltanto i dirigenti medici ma anche gli infermieri professionali: il direttore generale ha deliberato, infatti, il conferimento di 32 incarichi di collaboratore professionale sanitario (infermiere) rispondendo tempestivamente alle richieste dei direttori dei presidi ospedalieri della provincia di Siracusa al fine di consentire la regolarità nello svolgimento dei turni di servizio nei vari reparti.
Tali figure professionali sono state individuate attraverso apposita graduatoria e proroga di contratti in scadenza
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…
Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…
Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…