Asp Siracusa, risonanza magnetica ache ad utenti esterni

L’Asp di Siracusa incrementa i servizi di diagnostica strumentale a favore della cittadinanza della provincia di Siracusa aprendo agli utenti esterni  le prestazioni di risonanza magnetica nucleare.

L’Asp di Siracusa incrementa i servizi di diagnostica strumentale a favore della cittadinanza della provincia di Siracusa aprendo agli utenti esterni  le prestazioni di risonanza magnetica nucleare. Un ulteriore obiettivo che il direttore generale dell’Asp di Siracusa Franco Maniscalco si era prefissato con l’istituzione,  lo scorso mese di marzo, del servizio di risonanza magnetica nucleare nel presidio ospedaliero Umberto I, rivolto in un primo momento soltanto ai pazienti interni.

Da lunedì 14 novembre agli sportelli Cup dell’Asp dislocati in tutta la provincia di Siracusa saranno aperte le prenotazioni per  le prestazioni di risonanza magnetica che saranno erogate, in una prima fase, in numero di tre al giorno per tutti i giorni feriali.

Tale numero è destinato a crescere con il completamento degli organici dei tecnici e radiologi dell’Unità operativa di Radiodiagnostica dell’ospedale Umberto I nonché con l’installazione della seconda apparecchiatura all’ospedale Di Maria di Avola.