Asp Catania, al via vaccinazione operatori sanitari
Sono state consegnate questa mattina 7000 dosi di vaccino all’Ospedale “Gravina” di Caltagirone. Le scorte sono state stoccate e poi divise con l’Ospedale di Giarre.
Nell’ordine, i vaccini sono stati somministrati a Caltagirone, Acireale, Paternò, Biancavilla e Giarre. Nei primi giorni del nuovo anno vaccinazioni anche a Bronte e Militello. La prima a vaccinarsi è stata la signora Rosa Reale, infermiera professionale dell’UOC di Radiologia del “Gravina”.
Alle ore 11.00, all’Ospedale di Caltagirone, sono stati somministrati i primi vaccini agli operatori dei reparti di Radiologia, Rianimazione, Malattie Infettive e Pronto Soccorso dell’Ospedale di Caltagirone, e delle USCA del Distretto Sanitario di Caltagirone. La prima a vaccinarsi è stata la signora Rosa Reale, infermiera professionale dell’UOC di Radiologia del “Gravina”.
“Solo vaccinandoci riusciremo a ritornare alla normalità e a riabbracciarci – ha detto -. Sono molto convinta della scelta che ho fatto e sono sicura che saranno molti i colleghi ad aderire. Questo vaccino rappresenta il coronamento di decenni di ricerche e di vaccinazioni. Il futuro ha speranza!”.
LEGGI ANCHE
COVID, ARRIVATE IN SICILIA 55MILA NUOVE DOSI DI VACCINO