Riattivate 5 linee telefoniche dedicate ad attività di consulenza, sostegno sociale e gestione della rete territoriale per l’accesso ai servizi socio-sanitari.
Il Servizio Sociale Professionale dell’Asp di Catania, coordinandosi con gli assistenti sociali specialisti dei servizi territoriali, risponderà ai seguenti numeri:
Le linee, attive dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00, sono rivolte a:
Con questa nuova opportunità, in armonia con le indicazioni dell’Assessorato regionale della Salute, guidato dall’avv. Ruggero Razza, l’Asp di Catania intende dare una risposta alle istanze di sostegno e supporto sociale dei cittadini in questa nuova fase di emergenza, che presenta nuove caratteristiche rispetto alla precedente.
Nel corso della fase 1, il Servizio Sociale Professionale, con analogo intervento, ha preso in carico 476 istanze che – grazie alla sinergia con il Dipartimento di Prevenzione e il Dipartimento per le Attività territoriali, nonché con i Distretti sanitari e i Servizi aziendali, i Comuni, le Forze dell’Ordine, il volontariato e il privato sociale – sono state orientate alla rete assistenziale socio-sanitaria, garantendo un’attività di primo ascolto e consulenza telefonica; di sostegno per le famiglie; di supporto per una corretta interpretazione delle disposizioni nazionali e regionali sul Covid-19 in ambito socio-sanitario; di sostegno telefonico agli utenti e ai loro familiari già in carico presso i servizi, e in generale a tutte e persone con condizioni di fragilità e vulnerabilità.
LEGGI ANCHE
DATI CORONAVIRUS SICILIA DI MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE
DATI CORONAVIRUS PROVINCE DI MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE
"Rivolgo a tutte le palermitane e i palermitani i migliori auguri per un sereno 2025.…
Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Catania, nell’ambito dell’attività di polizia economico-finanziaria, hanno eseguito…
Il lavoro dei tuoi sogni ti aspetta: l'oroscopo per questo segno zodiacale parla chiaramente Sono…
Questo metodo potrebbe costituire la chiave di svolta per dare il via a una seria…
Quali sono i rischi che corre chi non ha versato l’Imu? L’IMU, Imposta Municipale…
Addio all'amato bonus, non ci sarà più e la Meloni l'ha appena confermato. È un…