ASL cerca personale: da oggi basta il DIPLOMA per entrare | Lo stipendio è pesantissimo a tempo indeterminato

 

Se vuoi entrare all’ASL oggi basta il diploma: ecco cosa devi sapere

Oggi come oggi, sono molti gli italiani che sono alla disperata ricerca di un lavoro. Dalla pandemia in poi, infatti, molte aziende hanno trovato delle difficoltà nel continuare le medesime attività produttive con lo stesso numero di dipendenti e quindi si sono trovate costrette a mandarne alcuni in cassa integrazione, per non lasciarli proprio senza stipendio.

Anche i lavoratori autonomi, però, stanno trovando degli ostacoli alla loro piena realizzazione professionale, a causa dei rincari che stanno caratterizzando ogni bene di prima necessità e delle entrate non così facili da garantirsi.

In un panorama del genere, sono molti i cittadini che sono alla ricerca di una nuova occasione lavorativa, magari sicura nel tempo ed anche soddisfacente. Se il vostro desiderio è quello di entrare all’ASL, questa potrebbe essere la vostra occasione!

Se vuoi entrare all’ASL ora è la tua occasione

Nelle ultime ore è uscito il bando ASL per l’assunzione di 15 impiegati amministrativi a tempo indeterminato nell’area Napoli 3 Sud – Torre del Greco. Possono prendervi parte tutti coloro i quali hanno un diploma di istruzione secondaria di secondo grado e non è necessario aver seguito un indirizzo specifico ad indirizzo economico o gestionale, ma va bene qualsiasi diploma. Per partecipare al Concorso è necessario procedere per via telematica: si ha tempo entro le 24:00 del 20 giugno 2024.

Per partecipare non ci sono limiti d’età ed è necessario avere la cittadinanza italiana, godere di tutti i diritti civili e politici ed avere un’idoneità fisica alla mansione specifica del profilo del bando. Inoltre, non si deve mai essere stati destituiti da un impiego pubblico, non avere riportato condanne penali o avere procedimenti penali in corso ed essere in regola con la legge.

Nuove assunzioni all'ASL
Nuove assunzioni all’ASL: non serve la laurea (sicilianews24.it / depositphotos)

Modalità di selezione

Per determinare i quindici assunti è necessario prendere parte a un Concorso Pubblico che si concretizzerà con la valutazione dei titoli e un colloquio. La totalità di punti che si può prendere è 50, ripartiti in 30 che derivano dai titoli e 20 che derivano dal colloquio. Dei primi 30, 15 derivano dai titoli di carriera, 4 dai titoli di studio, 4 dalla pubblicazione di eventuali titoli scientifici e 7 dal curriculum professionale.

Durante la prova orale, invece, si verificheranno le esperienze professionali e le capacità del candidato e, per superarla, è necessario prendere almeno 14/20.