Categories: Catania Calcio

Ascoli-Catania 0-4. Rossazzurri ad un punto dalla qualificazione matematica alla final eight

di redazione

Calcio Catania: SEDICESIMA VITTORIA, DICIANNOVESIMO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO, PRIMO POSTO E RECORD DI PUNTI: CATANIA AD UN PUNTO DALLA FINAL EIGHT – Ascoli-Catania 0-4: rossazzurri incontenibili, intelligenti e premiati da un risultato tanto vistoso quanto meritato. La sedicesima vittoria vale il diciannovesimo risultato utile in questo campionato Primavera e conferma il primo posto in condominio con la Lazio, a quota 56 (nuovo record di punti nella competizione). Per la matematica certezza dello storico accesso alla final eight, occorre ottenere almeno un punto all’ultima giornata della fase a gironi, in casa contro il Crotone.AVENI A QUOTA 15 – Personalità e proprietà tecnica, il Catania domina stabilmente l’incontro fin dalle prime battute e passa al 10′: Petkovic combina con Barisic e batte il portiere ospite dopo averne atteso l’uscita. Il Catania non capitalizza tre nitide opportunità per il raddoppio e chiude la prima frazione in vantaggio di un solo gol. Nella ripresa, dopo un quarto d’ora, è Aveni a firmare la seconda rete del giovane Elefante, sfruttando un assist di Petkovic. Per il bomber di Barcellona è il quindicesimo gol in questo campionato. Al 70′, punizione vincente di Garufi; all’88’ gran destro all’incrocio dei pali di De Matteis e definitivo 0-4. “PARTITA PERFETTA” – Mister Pulvirenti è ovviamente soddisfatto: “Interpretazione perfetta, i ragazzi hanno avuto l’approccio giusto e si sono espressi al meglio, schivando il pericolo di pause. Hanno avuto grande intelligenza cercando la prestazione per arrivare al risultato. Tutti meritano un plauso”.SABATO 20 APRILE, CATANIA-CROTONE – Sabato prossimo, ultimo impegno della fase a gironi: a Torre del Grifo Village, tutti insieme per spingere il Giovane Elefante, in campo contro il Crotone, verso la Storia.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

7 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

9 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

12 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

13 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

13 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

14 ore ago