Categories: Glitter

Artisti uniti per mettere “ai margini” l’omofobia

Catania – Lunghissima la lista degli artisti catanesi che presenti ieri 16 gennaio dalle 21, al “Lam Lab Arte Musica” per un evento all’insegna dell’amore e dell’uguaglianza. La serata “Omofobia ai margini – l’arte che spezza il pregiudizio”, organizzata e promossa da Queer as Unict, è stata l’occasione per discutere in maniera diversa di omofobia grazie alle performance dei numerosi musicisti, cantanti e attori che parteciperanno.

Momento importante per la città che vede i suoi fiori all’occhiello uniti per una causa nobile: a dare il nome alla serata infatti, è stato il singolo “Ai margini”di Giuseppe Cucè, cantautore catanese, che affronta il tema dell’omofobia, il cui videoclip verrà presentato durante l’evento .

Tra gli artisti intervenuti Lucia Sardo, i “Babil On Suite”, Lello Analfino (voce dei “Tinturia”), Filippo Alessi ed Edoardo Musumeci, Agata Lo Certo e Salvo Beat Distefano, Giuseppe Bisicchia , Massimo Giustolisi, Irene Tetto , Amelia Martelli , Manuela Ventura e gli attori e gli allievi di “Buio in sala”, Mario Incudine, Luca Recupero (marranzano de “Ipercussonici”), Manola Micalizzi e Alessandro Sirna, Gill, Costanza Paternò, Toti Poeta, Paolo Miano, Tony Canto e il video messaggio di Ivan Segreto.

Non potevano mancare ovviamente alcune delle associazioni che si occupano di omosessualità e diritti più importanti della Sicilia orientale come Stonewall, Agedo, Liberaction ed Arcigay Catania, i cui rappresentanti daranno il loro contributo con interessanti interventi.

Un’iniziativa che vede la scommessa e l’impegno dei giovani di Queer as Unict, gruppo di universitari catanesi impegnati da qualche mese sul territorio cittadino per la sensibilizzazione sulla tematica dell’orientamento sessuale e il riconoscimento dei diritti civili.

Quale mezzo migliore dell’arte per raggiungere il cuore di tutti e sperare in un cambiamento?

 

Eleonora Giunta

Share
Published by
Eleonora Giunta

Recent Posts

Superbonus rinnovato, ti basta un misero requisito e ristrutturi casa gratis | Rifai quello che vuoi senza cacciare una lira

Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…

7 ore ago

Rai, Ballando con le stelle cancellato dal palinsesto: per Milly Carlucci scritta la parola fine | Il tristissimo annuncio

Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…

9 ore ago

Test di geografia, scopri quanto conosci la Sicilia: neanche i siciliani doc rispondono alla terza domanda | Se lo fai sei un mostro

Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…

12 ore ago

Banconote false, occhio a dove paghi: qui te le danno di sicuro | A quel punto sei fregato

Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…

14 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…

19 ore ago