Catania – Lunghissima la lista degli artisti catanesi che presenti ieri 16 gennaio dalle 21, al “Lam Lab Arte Musica” per un evento all’insegna dell’amore e dell’uguaglianza. La serata “Omofobia ai margini – l’arte che spezza il pregiudizio”, organizzata e promossa da Queer as Unict, è stata l’occasione per discutere in maniera diversa di omofobia grazie alle performance dei numerosi musicisti, cantanti e attori che parteciperanno.
Momento importante per la città che vede i suoi fiori all’occhiello uniti per una causa nobile: a dare il nome alla serata infatti, è stato il singolo “Ai margini”di Giuseppe Cucè, cantautore catanese, che affronta il tema dell’omofobia, il cui videoclip verrà presentato durante l’evento .
Tra gli artisti intervenuti Lucia Sardo, i “Babil On Suite”, Lello Analfino (voce dei “Tinturia”), Filippo Alessi ed Edoardo Musumeci, Agata Lo Certo e Salvo Beat Distefano, Giuseppe Bisicchia , Massimo Giustolisi, Irene Tetto , Amelia Martelli , Manuela Ventura e gli attori e gli allievi di “Buio in sala”, Mario Incudine, Luca Recupero (marranzano de “Ipercussonici”), Manola Micalizzi e Alessandro Sirna, Gill, Costanza Paternò, Toti Poeta, Paolo Miano, Tony Canto e il video messaggio di Ivan Segreto.
Non potevano mancare ovviamente alcune delle associazioni che si occupano di omosessualità e diritti più importanti della Sicilia orientale come Stonewall, Agedo, Liberaction ed Arcigay Catania, i cui rappresentanti daranno il loro contributo con interessanti interventi.
Un’iniziativa che vede la scommessa e l’impegno dei giovani di Queer as Unict, gruppo di universitari catanesi impegnati da qualche mese sul territorio cittadino per la sensibilizzazione sulla tematica dell’orientamento sessuale e il riconoscimento dei diritti civili.
Quale mezzo migliore dell’arte per raggiungere il cuore di tutti e sperare in un cambiamento?
Vendi questo CD e inizia a pensare a dove investire tutti i tuoi soldi. Vale…
Cancellato definitivamente il programma di Antonella Clerici, pur essendo amatissimo, i vertici hanno deciso diversamente. …
Il Bonus Natale 2024 è un importante contributo che aiuta i lavoratori. Ecco tutto quello…
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…