I promotori del Manifesto di Diventerà Bellissima sulla rigenerazione della Sicilia si sono costituiti in un “soggetto associativo autorevole e partecipato che sarà garante del cambiamento e di un programma culturale, sociale ed economico di radicale discontinuità con il passato”. L’iniziativa è stata lanciata da Fabio Granata, Ignazio Buttitta, Sebastiano Tusa, Ray Bondin, Fulvia Toscano, Guido Meli, Daniele Tranchida e altri 100 intellettuali e artisti siciliani.
«Alla Sicilia ha dichiarato Granata – serve una nuova visione fondata sulla consapevolezza e su un modello che metta al centro la rinascita culturale, il turismo, l’agricoltura, l’ambiente e l’innovazione. Che sia capace di “riguardo” verso la nostra Isola, nel duplice senso di averne cura e guardarla con nuovi occhi. Che parli ai nuovi
«Nello Musumeci – prosegue il promotore di Articolo 9 – può guidare tale dinamica, ma ha bisogno di aver attorno una comunità di uomini e donne di cui fidarsi e che sia garante di idee nuove e sovrane. E che sopratutto faccia inequivocabilmente capire a partiti e ambienti che hanno deciso di sostenerlo che non sono più proponibili linguaggi,metodi e mentalità del passato. Crocetta e il Pd rappresentano il declino attuale e l’inconcludenza grillina non può rappresentarne una alternativa credibile: per questo serve una svolta profonda e coerente».
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…
“Dio non voglia che ci sia un terremoto, ma per come è stato studiato il…