Catania

“Arte in natura”, pronta la presentazione delle opere di Alfio Bonanno

Dopo aver affascinato migliaia di visitatori con la sua “Arte in Natura”, la mostra di Alfio Bonanno nell’ambito del Radicepura Garden Festival giunge a conclusione con un gran finale: la presentazione del catalogo delle opere, in programma domani martedì 19 settembre, alle 18.30, sempre nella location del Palazzo della Fondazione Radicepura, a Giarre.

Arte e natura

La pubblicazione riporta lo stesso titolo dell’esposizione, curata per l’occasione da Gianluca Collica: “Un uomo d’alto fusto, arte/natura, autoritratti, Sicilia 2017”. L’artista Alfio Bonanno arriverà direttamente dalla Danimarca, dove vive, per essere presente all’incontro, insieme all’organizzatore del Garden Festival internazionale Mario Faro.
Siciliano, di Milo, e pioniere dell’arte ambientale, Bonanno è rappresentante di fama mondiale della corrente “Art in Nature”, dove arte e natura dialogano fino ad essere una lo specchio dell’altra. Ogni opera allestita – numerose quelle monumentali – è storia del mondo e personale. Dietro ogni specie di piante utilizzata c’è nello stesso tempo il racconto dell’uomo e la memoria intima dell’artista, guidando l’osservatore in un percorso fluido di emozioni, riflessioni, percezioni e nuove pulsioni.

Redazione

Recent Posts

IMU, da oggi la paghi anche per tua suocera: non hai scelta, i soldi li prendono dal tuo conto

Occhio a questa nuova modalità di pagamento della tassa IMU. L’IMU (Imposta Municipale Unica) è…

2 ore ago

Palermo, maltrattavano figlia disabile. Arrestati genitori e fratello

PALERMO (ITALPRESS) – I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di…

2 ore ago

Crosetto “Al Parlamento chiederemo di colmare carenza forze armate”

ROMA (ITALPRESS) – “C’è una carenza di alcune forze armate perchè noi abbiamo rifatto il…

2 ore ago

Calenda “Trump ha puntato coltello alla gola per indurre Kiev a tregua”

ROMA (ITALPRESS) – “Trump ha messo un coltello alla gola degli ucraini e in questo…

2 ore ago

L’Ucraina dice sì a una tregua di 30 giorni

ROMA (ITALPRESS) – L’Ucraina ha accolto la proposta di “un cessate il fuoco di 30…

2 ore ago

Conte “Con von der Leyen verso un’economia di guerra”

STRASBURGO (FRANCIA) (ITALPRESS) – “Von der Leyen parla di economia di guerra, Meloni ci porta…

2 ore ago