Categories: Politica

Ars: Voto favorevole della commissione a ddl salvaimprese

PALERMO – “Non potevamo accettare passivamente la revoca dei finanziamenti per centinaia di imprese che non sono riuscite a causa della crisi a rispettare i parametri di occupabilità, consegnando le aziende al conseguente rischio fallimento. La commissione ha approvato un disegno di legge che in tempi brevi potrebbe concludere il suo iter fino all’ approvazione in aula, per restituire respiro al settore produttivo dell’isola”. Bruno Marziano, presidente della terza commissione attività produttive all’Ars, commenta con soddisfazione il voto favorevole della commissione al cosiddetto ‘ddl salva imprese’.

“L’approvazione in commissione attività produttive del ‘ddl salva imprese’ – sottolinea il parlamentare PD, primo firmatario del disegno di legge, sostenuto da tutta la commissione – è un atto importante per le aziende già piegate dalla crisi economica. La norma vuole evitare alle imprese beneficiarie di finanziamenti europei e che non sono riuscite, a causa della crisi economica, a rispettare i parametri in termini di assunzioni, il rischio di restituzione delle somme finanziate.

Abbiamo voluto riproporre una norma che non aveva trovato spazio in finanziaria – conclude – recuperando la capacitàpropositiva del parlamento che deve tornare in sintonia con il mondo della produzione e dell’economia anche grazie adincentivi alle imprese per il rilancio dell’occupazione e dello sviluppo”.

Redazione

Recent Posts

Ho studiato ad Harvard senza muovermi dalla mia città e senza pagare la retta: nella mia cameretta ho un attestato che vale oro adesso

Esiste una piattaforma per studiare ad Harvard senza pagare: ecco come funziona. Fondata nel 1636…

5 ore ago

Conte “Il Movimento resti progressista o dovrà trovarsi un altro leader”

“Da oggi a domenica i nostri iscritti potranno votare online e decidere quel che saremo.…

10 ore ago

In Sicilia 253 trapianti di organi nel 2024, la regione modello di riferimento

Nel 2024 sono stati eseguiti in Sicilia 253 trapianti di organi, rispetto ai 125 del…

10 ore ago

Schifani ai Giovani di Confindustria “La Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa”

“In appena due anni di governo la Sicilia è cresciuta oltre ogni attesa. Lo certifica…

10 ore ago

Sullo scooter con il figlio minorenne contromano per sfuggire ai controlli

Ha cercato ostinatamente di sfuggire ai controlli della Polizia di Stato, scappando per le vie…

10 ore ago