PALERMO – “Non potevamo accettare passivamente la revoca dei finanziamenti per centinaia di imprese che non sono riuscite a causa della crisi a rispettare i parametri di occupabilità, consegnando le aziende al conseguente rischio fallimento. La commissione ha approvato un disegno di legge che in tempi brevi potrebbe concludere il suo iter fino all’ approvazione in aula, per restituire respiro al settore produttivo dell’isola”. Bruno Marziano, presidente della terza commissione attività produttive all’Ars, commenta con soddisfazione il voto favorevole della commissione al cosiddetto ‘ddl salva imprese’.
“L’approvazione in commissione attività produttive del ‘ddl salva imprese’ – sottolinea il parlamentare PD, primo firmatario del disegno di legge, sostenuto da tutta la commissione – è un atto importante per le aziende già piegate dalla crisi economica. La norma vuole evitare alle imprese beneficiarie di finanziamenti europei e che non sono riuscite, a causa della crisi economica, a rispettare i parametri in termini di assunzioni, il rischio di restituzione delle somme finanziate.
Abbiamo voluto riproporre una norma che non aveva trovato spazio in finanziaria – conclude – recuperando la capacitàpropositiva del parlamento che deve tornare in sintonia con il mondo della produzione e dell’economia anche grazie adincentivi alle imprese per il rilancio dell’occupazione e dello sviluppo”.
Questa novità potrebbe stravolgere la vita di molti. La diatriba tra “polentoni” e “terroni” è…
Una delle tasse più 'odiate' ora va verso l'aumento. Tutto quello che c'è da sapere.…
Il Tribunale del Riesame di Palermo ha concesso gli arresti domiciliari a Floriana Calcagno, l’insegnante…
PALERMO (ITALPRESS) – A causa dell’incendio su Monte Pecoraro, alcuni voli in arrivo all’aeroporto Falcone…
La telefonata è diventata centrale nel sistema di comunicazione odierno. Le telefonate continuano a rappresentare…
Con l'approvazione della seconda tassa sui rifiuti, non sono mancati malumori e polemiche. Ecco in…