Ars, ecco i candidati del nostro comprensorio

Sono in via di definizione le liste per all’Assemblea Regionale Siciliana e nel nostro comprensorio fioccano le candidature. Con i sondaggi che danno tutti i partiti in calo di consensi, i deputati us…

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Sono in via di definizione le liste per all’Assemblea Regionale Siciliana e nel nostro comprensorio fioccano le candidature. Con i sondaggi che danno tutti i partiti in calo di consensi, i deputati uscenti cercano di non sovrapporsi sotto lo stesso simbolo: soprattutto dove la previsione è di far scattare un solo seggio.
E così il sindaco di Montelepre Giacomo Tinervia, nonostante sia di Grande Sud, è stato inserito nella lista di Futuro e Libertà – Nuovo Polo, sempre a sostegno di Gianfranco Miccichè. Il primo cittadino smentisce le voci di possibili divisioni all’interno del suo gruppo politico, a favore di Franco Mineo, anche lui esponente di Grande Sud e deputato uscente. Anche se probabilmente, alla luce dell’indagine giudiziaria che lo riguarda, Mineo farà candidare il figlio.
A Partinico, in quattro cercano di conquistare un seggio d’oro a Palazzo dei Normanni. In corsa c’è il consigliere provinciale Enzo Briganò, recentemente passato dall’Mpa all’Udc, a sostegno di Rosario Crocetta. Sotto il simbolo dello scudo crociato si candida anche Agostino Genova.
Per il Pdl a sostegno di Nello Musumeci, si candidano invece Vincenzo Di Trapani, consigliere provinciale ed esponente di ‘Generazione 30’ e Salvatore Governanti, ex assessore comunale nella giunta Lo Biundo.
Nel collegio di Trapani, si candida l’ex sindaco di Alcamo Giacomo Scala con il Partito democratico. Il presidente dell’Anci Sicilia è stato iscritto nel registro degli indagati per il reato di traffa ai danni del consorzio Gal. Ma Scala replica parlando di una manovra ai suoi danni, alla vigilia della presentazione delle liste.
Sempre ad Alcamo, corre per il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, Valentina Palmeri, 36 anni, che alle ultime elezioni amministrativa è stata vicina ad Alcamo Bene Comune dell’avvocato Niclo Solina.
Si candida a deputato, anche l’ex presidente della provincia di Trapani, Mimmo Turano dell’Udc.