Ars: è polemica sulla regolarità del voto che ha bocciato i dipendenti Coinres

Stamattina è ripresa la seduta d’aula all’Assemblea regionale per approvare la manovra finanziaria ed è scoppiata la polemica per una votazione del giorno prima. La denuncia è venuta dal capogruppo Pid Toto Cordaro che contesta la bocciatura dell’articolo 15 della finanziaria che prevedeva l’assunzione degli ex dipendenti del Coinres nelle società per la raccolta rifiuti che ne prenderà il posto.
“E’ successa una cosa gravissima – ha detto Cordaro – il deputato Alongi ha votato a favore e la sua ‘astensione’, è il frutto solo di un errore tecnico. Quel voto avrebbe fatto approvare l’articolo. Chiedo adesso che il danno venga riparato”. Ma il Presidente Giovanni Ardizzone ha replicato secco: “Chiuse le votazioni non si può tornare indietro”. E ha invitato i deputati “a calmarsi per affrontare le questioni con più cautela”.
Bisognerà vedere se la protesta che coinvolge un gran numero di deputati eletti in provincia di Palermo, proseguirà in altre forme. magari attraverso ricorsi sulla regolarità della votazione.