Palermo, 24 Apr. – Seduta lampo questo pomeriggio all’Assemblea regionale siciliana. Preso atto che la legge di stabilità regionale non è pronta per l’aula, il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone ha rinviato i lavori a venerdì, alle 16, con all’ordine del giorno bilancio e finanziaria, spiegando che entro la stessa giornata dovrà essere conclusa la discussione generale e dovranno presentarsi gli emendamenti.
I lavori, ha avvertito, saranno contingentati, “ci sono le condizioni, il confronto peraltro non risulterà strozzato, dato l’ampio dibattito nelle commissioni”.
E si andrà avanti fino al 30, termine ultimo per il varo dei documenti finanziari, “non potendo chiudere i lavori – ha aggiunto Ardizzone – sino a quando non saranno approvati i testi”.
Intanto, la commissione Bilancio dell’Ars si riunirà senza sosta per far quadrare le poste in finanziaria. In una conferenza stampa il governatore Rosario Crocetta ha fatto un appello alle forze politiche auspicando “collaborazione e dialogo. Non vedo una rottura con il movimento 5 stelle, nè un muso duro con il Pdl, auspico che il parlamento sia responsabile”, ha detto Crocetta, dopo che le forze politiche hanno presentato oltre 1.600 emendamenti alla manovra, con la bocciatura della maggioranza di quelli contenuti nel faldone dei grillini.
Con il Superbonus 100% un semplicissimo requisito ti permette di ristrutturare casa senza dover tirare…
Vicino alla cancellazione dal palinsesto Ballando con le Stelle. Milly Carlucci è costretta a mettere…
Un test sulla bella Sicilia, ci sono risposte che nemmeno i veri siculi conoscono, la…
Attento alle banconote false, se paghi qui te le prendi sicuramente. Situazione pericolosa I temi…
Le offerte di Natale all'Ikea sono fuori di testa: non approfittarne è da pazzi. Durante…
Al mattino instabilità sui settori settentrionali dell’Isola con piogge sparse e neve sui rilievi oltre…