L’opposizione all’Ars canta vittoria perché si potranno rimpinguare le casse dei comuni siciliani siciliani con 120 milioni di euro. A farsi portavoce del successo è la deputata di Grande Sud-Pid, Bernardette Grasso, sindaco del comune del messinese Capri -Leone: “Una lunga battaglia delle opposizioni che ha portato in finanziaria alla modifica della norma originaria presentata dal governo, con l’incremento in favore dei Comuni del fondo per le spese correnti fino a 115 milioni e con l’aggiunta di altri 5 milioni per gli investimenti”.
Dopo una settimana di discussione e votazione dei quasi 50 articoli della finanziaria regionale Grasso è riuscita a portare a termine la sua battaglia personale: “Anche grazie al sostegno delle opposizioni. Abbiamo chiesto e ottenuto dal governo regionale, nella riunione che si è tenuta ieri con le minoranze, la modifica della norma. Una vera boccata di ossigeno per i Comuni che nel disegno del governo rischiavano il default”. Altra modifica appoggiata dalle minoranze – ha aggiunto Grasso – è l’approvazione di un sub emendamento da me presentato in Aula con il quale si permette ai Comuni di continuare ad erogare il servizio del trasporto scolastico con l’assegnazione di un fondo non inferiore al 90% di quello erogato lo scorso anno”.
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…
Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…
I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…
Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…