Ars, Ardizzone a Cancelleri: “Taglio dei vitalizi? Già fatto nel 2012”

Dopo la proclamazione di Giancarlo Cancelleri come andidato designato dal Movimento 5 stelle per la presidenza delle Regione Sicilia, avvenuta ieri sera a Palermo alla presenza di Beppe Grillo, si accende il dibattito politico. Sono partite infatti le dichiarazioni di vari esponenti politici, che smentiscono gli annunci del deputato pentastellato che aprono di fatto la campagna elettorale.

Le dicharazioni del predidente dell’Ars

Tra questi anche il presidente dell’Ars, Giovanni Ardizzone, che dichiara: “Il taglio dei vitalizi? Già fatto dal 2012. La riduzione delle indennità per i parlamentari regionali e degli stipendi per i dipendenti dell’Ars? In vigore dal 2014. Evidentemente Cancelleri era distratto”.

“E’ giunta l’ora, invece – continua Ardizzone – che i 5 Stelle spieghino ai siciliani perché sull’unico provvedimento di riduzione dei costi della politica, il ‘decreto Monti’, il loro gruppo ha votato contro. A Cancelleri – conclude – mi permetto di suggerire di occuparsi di programmi anziché di propaganda, concentrandosi di più sul realismo delle cose, e mettendo di lato il protagonismo del rancore”.