Ars, approvato ddl per stabilizzazione precari

Con 49 voti favorevoli, due astenuti e nessun contrario, l’Assemblea regionale siciliana ha approvato il disegno di legge-voto per la stabilizzazione di 19 mila precari della pubblica amministrazione …

{jumi [code/google200x200.html] }

di redazione

Con 49 voti favorevoli, due astenuti e nessun contrario, l’Assemblea regionale siciliana ha approvato il disegno di legge-voto per la stabilizzazione di 19 mila precari della pubblica amministrazione in Sicilia e per chiedere l’intervento concreto del governo nazionale.
La legge, che ora passerà al vaglio del parlamento nazionale, allunga i termini entro cui completare il processo di stabilizzazione dei precari: dal 2012 al 2014.
‘Il governo si impegnerà con tutte le sue forze per non arrivare meramente ad una nuova proroga, ma ad una vera e propria stabilizzazione dei precari in Sicilia’, ha detto l’assessore Giuseppe Spampinato.
‘Adesso vigileremo per fare sì che i lavoratori precari possano ottenere la stabilizzazione’, ha commentato Salvino Caputo, presidente della commissione Attività produttive e firmatario del disegno di legge ‘E’ un segnale importante e di grande attenzione ‘ ha aggiunto Caputo ‘ verso quei soggetti che per anni hanno garantito la funzionalità ed i servizi negli enti locali siciliani. Dopo tutto questo tempo siamo di fronte ad un concreto impegno’.
‘Estremamente soddisfatto’ il relatore del disegno di legge Totò Lentini (Udc) secondo il quale ‘si è scritta oggi una pagina positiva, con l’ampia condivisione, sottolineata dal voto dell’Assemblea, del percorso virtuoso intrapreso con la LR 24/2010