Ars, Alongi (Pdl) nominato alle commissioni Attività produttive e Antimafia

PALERMO – “Sento forte il peso della responsabilità politica che il Gruppo del PDL mi ha voluto affidare, indicandomi come componente della Commissione ‘Attività Produttive’ e della Commissione ‘Antimafia’”. Lo ha dichiarato il Parlamentare regionale del PdL, On. Pietro Alongi.

“La Commissione ‘Attività Produttive’ richiede un forte impegno, in quanto propedeutica al rilancio dei settori chiave della nostra Isola quali l’agricoltura e l’artigianato; inoltre particolare attenzione rivolgerò alle piccole e medie imprese, linfa vitale del tessuto economico siciliano. La nomina alla Commissione ‘Antimafia’ è per me fonte di grande orgoglio e responsabilità politica, in quanto l’economia, la cultura e l’intero sistema sociale può e deve essere tutelato dalla politica che ha il dovere di mettere in atto una lotta alla mafia fatta di riforme e di leggi che diano speranza ai siciliani”.

“La lotta alla mafia deve continuare a puntare soprattutto alla confisca dei patrimoni di cosa nostra, nonostante quest’ultima continui a reperire fedine penali “pulite” che li rappresenta. Combattere la “zona grigia” è un dovere. Lo dobbiamo ai nostri figli, lo dobbiamo a noi stessi ma soprattutto lo dobbiamo ai tanti che hanno sacrificato la propria vita per renderci siciliani liberi”.