In arrivo freddo e neve. La nuova perturbazione mediterranea porterà maltempo al Centrosud con rovesci e temporali, neve in collina al Nord se non a tratti in pianura sull’Emilia. E intanto mezza Europa piomba in pieno Inverno.
Nuova ondata di maltempo sull’Italia per un vortice mediterraneo che porterà rovesci e temporali anche intensi al Centrosud e sulle Isole Maggiori, lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com.
Edoardo Ferrara che spiega – “colpite in particolare le regioni tirreniche tra cui Lazio, Campania, Calabria e Sicilia dove non si escludono nubifragi, mentre sull’Appennino cadrà la neve, inizialmente sin verso gli 800-1200m su quello centrale ma con quota in rialzo”.
Primi deboli fenomeni nevosi su Alpi, Prealpi, Piemonte, lunedì sera/notte in risalita sul resto del Settentrione” – prosegue Ferrara di 3bmeteo.com – “martedì precipitazioni sul Nordest, mentre migliorerà gradualmente al Nordovest.
Il clima qui sarà invernale, tanto che la neve cadrà a quote basse e in genere oltre 400-700m, ma anche fin verso i 200-400m in Piemonte e a tratti in pianura sull’Emilia ( mista a pioggia ): fiocchi misti a pioggia saranno possibili su città come Bologna, Reggio Emilia e Modena. Neve debole a Cuneo, a tratti in pianura sul torinese occidentale.
Mezza Europa farà i conti con un anticipo di inverno con freddo e neve dalla Germania alla Russia, passando per i Balcani. Dopo il crollo delle temperature con punte fino a -8°C, fiocchi bianchi hanno raggiunto città come Vienna, Praga, Budapest, Lubiana, Bucarest, Sofia e anche Monaco di Baviera. Disagi sui Paesi della Ex Jugoslavia dove si segnalano accumuli abbondanti dalle quote collinari.
Neve in collina anche sulla Grecia. Nel frattempo la Spagna è bersagliata dai nubifragi, con allagamenti specie sulle aree affacciate al Mediterraneo. Maltempo anche sulle Canarie con violente mareggiate.
Non sempre i prodotti col marchio dei supermercati sono di 'seconda fascia'. I prodotti di…
Se stai per affrontare un colloquio di lavoro, scopri come devi metterti seduto. Cambia tutto…
Tornano nella settimana dal 18 al 23 novembre le “Giornate FAI per le Scuole”, manifestazione…
L'Agenzia delle Entrate ha iniziato i suoi controlli. È allarme per tutti Se si vuole…
Sabato: Tempo stabile durante la giornata con cieli per lo più soleggiati su tutta la…
“Io confido che quella del 26 novembre sarà l’ultima conferenza stampa e quindi auspico che…