Arrivi a stento a fine mese? Per te non c’è niente | Meloni approva i nuovi bonus: solo per i già ricchi

Giorgia Meloni impegnata durante l'intervista su La7 - foto ANSA - SiciliaNews24.it
Giorgia Meloni impegnata durante l’intervista su La7 – foto ANSA – SiciliaNews24.it

La decisione è stata presa in pochissime ore e la maggior parte degli italiani si dispera. Questo non doveva verificarsi assolutamente.

Ormai gli italiani sono sempre più costretti a fare i conti con le spese mensili per evitare di ritrovarsi in grosso affanno. Sarebbe un buon uso e un ottimo costume fermarsi e annotare quelle che sono le varie spese in uscita che talvolta dimentichiamo.

Quante volte capita di sottoscrivere un contratto legato a varie utenze, che siano di luce e gas o di telefonia, e di addebitarle sul conto corrente? In questo modo, infatti, le somme che percepiamo dallo stipendio lavorativo vengono ridotte notevolmente.

Che si tratti di un lavoro statale o presso un privato, non bisogna mai fare affidamento sui mesi futuri e sugli ipotetici bonus che possono subentrare. Bisognerebbe pianificare le spese soprattutto per famiglie più o meno numerose, dove ci sono figli o persone anziane da accudire.

A tal proposito, va detto che ci sono anche alcune app sullo smartphone che si rivelano davvero molto efficaci, in quanto mettono in condizione l’utente di poter registrare tutte le spese effettuate e in automatico vi viene fuori quanto si potrebbe ancora sforare nell’arco del mese in corso.

I bonus non mancano mai

Ora però, c’è da dire una cosa fondamentale. Negli ultimi anni, soprattutto a partire dalla pandemia da COVID-19, il Governo ha sempre avuto grande attenzione nei confronti delle persone meno abbienti. Ciò si è visto soprattutto in situazioni delicate.

A tal proposito, sono stati istituiti sempre più bonus nei settori più disparati, al punto da dare informazioni corrette e soprattutto aiuti degni di essere chiamati tali. Quindi, andrebbe evidenziato ancora di più come nessuno possa o debba sentirsi abbandonato perché l’Italia è da sempre un Paese che non lascia nessuno all’angolo.

Banconote e monete in euro di diversa valuta - foto Depositphotos - SiciliaNews24.it
Banconote e monete in euro di diversa valuta – foto Depositphotos – SiciliaNews24.it

Vantaggi di poco conto

Sono davvero tante le associazioni che comunque in tutti questi anni forniscono sempre una costante assistenza. Ciò dovrebbe mettere in risalto ancora di più quanto sia importante l’aiuto reciproco. Ora, stando a quanto riportato da money.it, ci sarebbe un nuovo bonus che farebbe discutere soprattutto i cittadini medi.

Stiamo parlando del bonus che potrebbe essere erogato per coloro che superano l’ISEE di 35.000 €. Stando a quanto detto da Bankitalia, i famosi bonus voluti dal Governo Meloni, direttamente in busta paga, hanno generato un vantaggio di solo l’1,5% per le famiglie.