Cronaca

Arriva a Palermo Aroundly, l’app per pianificare viaggi e itinerari

Arriva anche a Palermo Aroundly, un’app che rivoluzionerà il modo di fare i turisti di pianificare itinerari e percorsi.
È disponibile già dal 10 giugno e con poche mosse si possono scoprire quali luoghi visitare, raccogliere informazioni e confrontarsi con gli altri utenti.

Come si scarica

L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store e Google Play ed è nata con per condurre i turisti alla scoperta degli angoli più nascosti e preziosi della città di Palermo. L’app è stata creata dall’azienda iInformatica Srls sviluppata da Vito Santarcangelo, Michele Di Lecce, Vincenzo Ribaudo e Luca Pala.

Per lo sviluppo dell’app su Palermo, l’azienda iInformatica Srls si è avvalsa dell’aiuto di quattro giovani palermitani: Davide Liga e Salvatore Gabriele Imperiale che hanno curato i testi, Joele Gargano che si è occupato della grafica e, infine, il videomaker Alberto Pitrola.

Il suo utilizzo è semplice e intuitivo, è facile creare itinerari curati nei minimi dettagli, migliorando così l’esperienza di viaggio. Si può sia personalizzare il viaggio con l’aiuto di schede che descrivono i luoghi circostanti che creare il percorso per raggiungerli. L’app è già disponibile nelle due differenti traduzioni in Inglese e Spagnolo.

Interagire con gli utenti

Il turista avrà inoltre la possibilità di visionare sulla mappa dell’app tutti coloro che ne stanno facendo uso e condividere con loro informazioni. Il visitatore ha infatti la possibilità di condividere con loro pareri, informazioni e messaggi. L’obiettivo è quello di espandersi nel meridione, con un focus particolare nelle zone della Sicilia, Basilicata, Campania, Puglia e Sardegna.

 

L’applicazione è attualmente raggiungibile sui maggiori dispositivi mobili e pone la centralità dell’utente viaggiatore come suo obiettivo principale. Grazie a poche e semplici domande poste al suo avvio, si serve di un apposito algoritmo per creare un itinerario pensato e curato nei minimi particolari.

 

Redazione

Recent Posts

Ultim’ora: addio alle tende da sole | “Devono essere smontate immediatamente”: se ce l’hai devi provvedere subito

Una novità a cui bisogna fare attenzione. Tutto quello che c'è da sapere. L’installazione delle…

7 ore ago

“L’unico requisito è non avere la laurea” | Lettera di assunzione in arrivo a tutti i siciliani: è una manna dal cielo

Il tema del lavoro è sempre molto delicato in Sicilia. Il problema del lavoro in…

9 ore ago

Eurospin distrugge il mercato delle calzature: l’oggetto del desiderio di tutti gli italiani a 5€ | Mai visto a quel prezzo

Nessuno lo aveva previsto: Eurospin lancia una calzatura capace di battere la concorrenza delle grandi…

12 ore ago

Ho solo preso una Tachipirina | Ma finisce in coma e poi muore: scoperto il farmaco killer da non assumere mai

Bisogna fare massima attenzione quando si maneggiano i farmaci. L’abuso di farmaci rappresenta un problema…

14 ore ago

Picchia la compagna con in braccio il figlio di 45 giorni, arrestato

Ha aggredito la compagna che teneva in braccio il loro figlioletto neonato, ma è stato…

16 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 11 maggio

Nuvolosità irregolare in transito al mattino su tutta la regione con piogge sparse specie sui…

16 ore ago