Categories: Top News

Arriva in Italia il primo investimento sostenibile per obiettivi ONU

MILANO (ITALPRESS) – Investimenti non solo di valore ma anche legati alla sostenibilita’ ambientale. La soluzione assicurativa proposta da Generali, con GeneraSviluppo Sostenibile, e’ la prima in Italia basata sugli obiettivi che l’Onu si e’ posta da qui al 2030 per lo sviluppo sostenibile.
Il cliente quindi non solo valutera’ l’impatto finanziario di un investimento, ma anche quello ambientale, visionando il MioS, il “Mio impatto Sostenibile”. Diecimila euro investiti sulla “Tutela del clima” fanno risparmiare in un anno oltre 900 mila litri d’acqua (pari a 13 mila docce) e riducono l’inquinamento di 1.260 chilogrammi di CO2 (pari a 9 viaggi Milano-Roma). Questo e’ un esempio di come il cliente potra’ non solo immaginare, ma misurare concretamente l’impatto del proprio investimento sull’ambiente grazie a MioS. La scelta sara’ infatti tra 5 portafogli che combinano gli obiettivi Onu 2030: Pari Opportunita’, Crescita Sostenibile, Salute e e Benessere, Consumo Responsabile e Tutela del Clima. GeneraSviluppo Sostenibile e MioS sono stati presentati a Milano, alla presenza del Country Manager e Ceo di Generali Italia e Global Business Lines, Marco Sesana, che ha sottolineato come “nello sviluppo delle nostre iniziative esistano tre pilastri fondamentali: l’ascolto, lo sviluppo dell’iniziativa e l’impatto concreto. Con GeneraSviluppo Sostenibile abbiamo seguito queste tre fasi. Quando parliamo di ascolto, parliamo di scelte, perche’ il cliente ha una sua sensibilita’ e vuole che l’investimento sia sostenibile perche’ indirizzato secondo le sue sensibilita’.
Inoltre incentivare investimenti in aziende sostenibili innesca un meccanismo virtuoso perche’ piu’ realta’ possano spingere sulla sostenibilita’ ambientale”, ha aggiunto Sesana.
(ITALPRESS).
mig/sat/red
21-Nov-19 12:26

Redazione

Recent Posts

Spese sanitarie, da oggi non le devi più pagare: vai dai medici e non paghi nulla | Finalmente la svolta

La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…

37 minuti ago

TARI cancellata, non è più obbligatoria da oggi se vivi qui | Anche se hai una casa di 1500 metri quadrati sei esente

Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…

3 ore ago

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

5 ore ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

5 ore ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

8 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

8 ore ago