MILANO (ITALPRESS) – Conoscere l’acqua e il suo valore puo’ diventare un gioco da ragazzi, grazie ad attivita’ di edutainment, laboratori didattici e lezioni interattive che utilizzino il potere del digitale. E’ questo l’obiettivo di “Gioca Utile”, l’iniziativa promossa da Utilitalia (la federazione delle aziende dei servizi pubblici di acqua, ambiente e energia), con il contributo scientifico delle 13 aziende di Water Alliance – Acque di Lombardia, dedicata ai bambini e ai ragazzi tra gli 8 e i 12 anni e alle loro famiglie
(www.educazionedigitale.it/utilitalia-giocautile/).
Lanciata in occasione della Giornata mondiale dell’Acqua, “Gioca Utile” vuole essere uno strumento di conoscenza, ma anche un modo per essere vicini alle persone che in questo momento stanno vivendo le difficolta’ dovute al lockdown imposto a causa dell’emergenza Coronavirus.
“Prendersi a cuore la salute dei cittadini e’ un compito che chi offre servizi pubblici essenziali come l’acqua conosce bene – commenta Alessandro Russo, presidente di Gruppo CAP e portavoce di Water Alliance – Acque di Lombardia -. Ecco perche’ abbiamo aperto a tutti la possibilita’ di utilizzare una piattaforma finora accessibile solo agli istituti scolastici. Imparare a conoscere un bene vitale come l’acqua e’ sempre utile, e a maggior ragione in questo momento. La piattaforma Gioca Utile vuole contribuire a creare quella cultura basata sul rispetto e la salvaguardia dell’ambiente che sara’ inestimabile per costruire il nostro futuro”.
(ITALPRESS).
pc/abr/com
24-Mar-20 09:45
Scopri come la Corte di Cassazione ha ridefinito il diritto all'assegno di mantenimento. In sede…
Quattro persone sono rimaste ferite a Palermo, due delle quali in modo grave, nella pizzeria…
“Il governo Meloni si fa dare la linea da Musk” e “il nostro obiettivo è…
L’Aula della Camera ha approvato la fiducia posta dal governo sulla manovra. I voti favorevoli…
Il vicepremier e ministro dei Trasporti Matteo Salvini è stato assolto in primo grado nell’ambito…
La tua occasione per richiedere l'ecobonus è questa. Percentuali da sogno Per cercare di incentivare…