Cronaca

Arresto per spaccio a Palermo, fermato giovane in flagranza di reato

Arresto per spaccio a Palermo. La Polizia di Stato ha tratto in arresto A.A., pregiudicato palermitano 21enne della zona di Porta Nuova, poiché colto nella flagranza del reato di spaccio di stupefacenti.

Ancora una volta, ad essere decisiva è stata la mirata e capillare presenza sulle strade dello spaccio palermitane di personale di Polizia in abiti “civili” che è riuscito a scovare un palermitano, colto nel vivo di un’attività di smercio di stupefacenti a cielo aperto.

I “Falchi” della Squadra Mobile hanno effettuato un servizio di appostamento in piazza Ingastone ove, fingendosi turisti e clienti di bancarelle, hanno avuto modo di notare la prolungata sosta su strada, apparentemente immotivata di un giovane. Gli agenti hanno ritenuto di focalizzare l’attenzione su quel giovane, volto conosciuto per i suoi precedenti di polizia in materia di reati contro il patrimonio e sospettato di essere stato colto durante un’attività di spaccio.

Quando i poliziotti hanno ritenuto di intervenire per sottoporre a perquisizione il giovane, questi ha tentato una veloce fuga subito vanificata dalla presenza di altri agenti in incognito. Durante la fuga, A.A, queste le iniziali dell’uomo, ha tentato di disfarsi di un mazzo di chiavi lanciandole per terra.

Gli agenti hanno ritrovato addosso all’uomo una somma in contanti, di poco inferiore ai mille euro e, nell’abitacolo dell’auto parcheggiata nei pressi, tre dosi di marijuana e due di hashish, già confezionate e pronte ad essere spacciate.

Costretto dall’evidenza, A.A. ha ammesso che denaro e stupefacenti fossero collegati e riferibili all’attività di spaccio che l’uomo aveva effettuato in piazza Ingastone negli ultimi giorni. Il giovane è stato tratto in arresto, denaro e stupefacenti sono stati sequestrati.

Redazione

Recent Posts

Panettone Carrefour, lo produce il colosso tutto italiano ma attenzione: è al centro di una truffa gravissima

Hai presente il panettone Carrefour? Lo produce uno dei maggiori colossi italiani, ma attenzione alle…

7 ore ago

DECRETO Meloni, addio contributi: non devi più pagarli come prima | L’INPS non può dire proprio nulla

È stato approvato anche dal Senato il disegno di legge ribattezzato "Collegato lavoro". Tutte le…

9 ore ago

Rottamazione cancellata, in questo caso il debito ritorna intatto con prepotenza | Non puoi fare nulla per dilazionare i pagamenti poi

Il calendario 2025 della rottamazione cartelle stabilisce altre scadenze fondamentali. Grazie alla rottamazione quater, i…

12 ore ago

Meteo Sicilia di mercoledì 25 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata a…

13 ore ago

Obesità: “Il 2025 sarà un anno di speranza”. Simdo, plaude all’approvazione dell’emendamento Pella

Obesità e mancanza di mezzi sono stati, fino ad ora, un binomio capace di soffocare…

13 ore ago

Compri una casa e non paghi né IVA né agenzia immobiliare: non è un sogno ad occhi aperti, è tutto vero

Comprare casa nel 2025 è ancora conveniente? Quali sono le agevolazioni fiscali previste?  Le agevolazioni…

14 ore ago