Nei giorni scorsi, la Polizia di Stato ha arrestato V.D., un 30enne pluri-pregiudicato per reati specifici, responsabile del reato di detenzione ai fini di cessione onerosa di sostanze stupefacenti. L’arresto è stato effettuato dagli agenti del Commissariato di P.S. “Porta Nuova” Squadra Investigativa, in via Piave, nella zona universitaria di Palermo.
Gli investigatori, attraverso servizi di osservazione, pedinamenti e una profonda conoscenza del territorio, sono riusciti a fermare V.D., noto per precedenti penali legati allo spaccio di droga. Nonostante fosse sottoposto alle misure cautelari dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e dell’obbligo di dimora con divieto di uscire durante la notte, l’uomo continuava la sua attività di spaccio utilizzando una bici elettrica per spostarsi tra il luogo di deposito della droga e gli acquirenti.
A insospettire gli agenti sono state le ingenti somme di denaro trovate nel borsello che V.D. portava a tracolla, senza fornire spiegazioni credibili sulla loro provenienza. Le indagini, supportate dalla mappatura dei sistemi di videosorveglianza della zona, hanno documentato le modalità di distribuzione della droga e il giro di consumatori, con decine di cessioni verificate anche attraverso controlli di polizia sugli acquirenti.
Dopo l’arresto, V.D. è stato trasferito presso la casa circondariale “Antonio Lo Russo” in attesa del giudizio di convalida, che si è concluso con la ratifica del provvedimento restrittivo.
Carlo Conti conduttore di Sanremo porta tante novità, non tutte condivise dall'opinione pubblica. Carlo Conti…
Finalmente un Assegno di inclusione dell'importo che tutti sognano. Ecco per chi è Chiamato anche…
Nuova linfa nell’amministrazione della Regione Siciliana: stamattina, nella sede dell’assessorato regionale alla Funzione pubblica, sono…
La Legge di Bilancio 2025 introduce nuove soglie per le detrazioni fiscali: ecco come pianificare…
Nuove regole in vigore per la tassa sui rifiuti: c'è chi potrà evitare di pagarla,…
Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…