Cronaca

Arresto per droga a Palermo, fermato pregiudicato dedito a spaccio

Arresto per droga a Palermo. La Polizia di Stato ha tratto in arresto Parlatore Michele, 51enne pregiudicato palermitano di Brancaccio, poiché responsabile del reato di detenzione, ai fini di spaccio, di stupefacenti.

Parlatore, in ragione di precedenti reati contestati dalle Forze dell’Ordine, già da qualche mese si trovava ristretto in regime di arresti domiciliari, nel suo domicilio del quartiere.

Alla conclusione che tale domicilio fosse divenuto il riferimento di un’attività di spaccio sono giunti i poliziotti del Commissariato P.S. di “Brancaccio”, che durante i controlli effettuati in ordine alla verifica della presenza di Parlatore nel suo domicilio e, comunque, nell’espletamento dell’attività di “controllo del territorio” per le strade del quartiere, hanno registrato un’insolita presenza di persone orbitanti attorno al’abitazione dell’uomo.

Arresto per droga a Palermo, fondamentale il contributo dei cani antidroga Ulla e Yndira

Ulteruiori dubbi aveva creato il comportamento di Parlatore, proprio nel corso delle ripetute puntate della Polizia di Stato nel suo appartamento per verificarne la presenza, allorquando il malvivente avrebbe sistematicamente ritardato ad aprire la porta di casa, come se avesse voluto prima nascondere qualcosa ai poliziotti.

Qualche giorno orsono, è così scattato il blitz dei poliziotti della ”Sezione Investigativa” del Commissariato, coadiuvati dai colleghi delle unità cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.

I cani antidroga Ulla e Yndira, apprezzati per il loro formidabile fiuto, hanno impiegato poco per scovare la presenza di stupefacente: ben occultati, sotto un mobile fasciatoio per bambini, si trovavavno 13 involucri di carta bianca contenenti, cadauno, 5 dosi già confezionate di cocaina ed aventi, singolarmente, un peso di 0,2 grammi.

Nello stesso contesto gli agenti hanno rinvenuto anche oggetti e sostanze utili al confezionamento ed al taglio dello stupefacente, quali diluenti e bicarbonato.

Complessivamente sono state quindi sequestrate 65 dosi di cocaina e Parlatore, tratto in arresto, è stato condotto presso la Casa Circondariale “Lorusso” di Pagliarelli.

Redazione

Recent Posts

IMU, non la paghi più su tutta la casa: puoi avere anche 3 immobili, sei esentato in questo caso | Così ha stabilito il governo

In questi casi sei esentato dal pagare una delle tasse più 'fastidiose'. L’IMU, acronimo di…

9 ore ago

“1400 euro per andare in vacanza”, il tuo capo te li regala senza dire mezza parola in questo caso: non devi fare nulla per averli

Esiste un'opportunità sorprendente che potrebbe cambiarti le vacanze senza che tu debba fare nulla. Ecco…

11 ore ago

INPS, “il 4 aprile vi facciamo il bonifico”: questo è il suo regalo anticipato di Pasqua | Festeggia insieme a te

L'INPS ha in programma una grande e piacevole sorpresa per il periodo di Pasqua. Aprile…

14 ore ago

Soggiorna in un B&B e fa perdere le sue tracce senza pagare

Ha prenotato un soggiorno di dieci giorni in una struttura ricettiva catanese, spacciandosi per un…

14 ore ago

Sicilia tra le principali regioni italiane per produzione olio d’oliva

La produzione di olio d’oliva rappresenta un’eccellenza del Made in Italy. In un mercato internazionale…

14 ore ago

Istat, a febbraio +47mila occupati e la disoccupazione cala al 5,9%

A febbraio, rispetto al mese precedente, la crescita degli occupati e degli inattivi si associa…

14 ore ago