Arresti per corruzione a Catania. Scoperchiata un’organizzazione di “colletti bianchi” indagati a vario titolo di corruzione continuata, soppressione di atti, falsità materiale e ideologica di atti pubblici. L’operazione è stata portata avanti dalla guardia di finanza di Catania nell’ambito di un’inchiesta sul locale Ispettorato del Lavoro: nove le persone accusate.
Quattro persone sono agli arresti domiciliari: un ex deputato regionale, un ex consigliere comunale, il direttore e la responsabile legale dell’ufficio. Per gli altri cinque indagati – il direttore sanitario dell’Asp, due professionisti e due imprenditori – il Gip ha emesso un provvedimento di interdizione dalla professione.
L’inchiesta è partita dalle indagini portate aventi dalla guardia di Finanza compiute tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018.
Le vicende contestate si sarebbero verificate all’interno dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Catania tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018.
Il blitz è stato condotto oggi all’alba della guardia di Finanza sugli sviluppi di una inchiesta per corruzione all’Ispettorato del lavoro di Catania.
Quattro delle 9 persone coinvolte sono state poste agli arresti domiciliari come l’ex deputato regionale Marco Forzese, eletto nella scorsa legislatura nel Mpa e poi transitato nell’Udc, nel Megafono e nei Centristi per la Sicilia.
Finito ai domiciliari anche l’ex consigliere comunale di Forza Italia a Catania Antonino Nicotra, 59 anni, per Forza Italia, il direttore dell’Ufficio territoriale del lavoro di Catania, Domenico Amich, e la responsabile dell’Ufficio legale dello stesso Ispettorato.
Altre 13 sono sotto indagine in Puglia. A Foggia, si contestano i reati contro pubblica amministrazione, il patrimonio e la fede pubblica.
Sia che tu voglia acquistare un monolocale o una villa con piscina, adesso puoi ottenere…
Il vicepremier Matteo Salvini è stato assolto perché il fatto non sussiste, nell'ambito del processo…
In questo supermercato puoi comprare abbigliamento a prezzi modici ma con buonissima qualità. Negli ultimi…
Un appuntamento per tracciare un bilancio su quanto realizzato e su quanto ancora c’è da…
Mercatini di Natale, a pochi passi da Palermo ce n'è uno strabiliante Natale è ormai…
Se hai questa moneta da 1 euro, tienitela stretta: non te ne pentirai. Nell’anno 2001…