Arresti per corruzione a Catania. Scoperchiata un’organizzazione di “colletti bianchi” indagati a vario titolo di corruzione continuata, soppressione di atti, falsità materiale e ideologica di atti pubblici. L’operazione è stata portata avanti dalla guardia di finanza di Catania nell’ambito di un’inchiesta sul locale Ispettorato del Lavoro: nove le persone accusate.
Quattro persone sono agli arresti domiciliari: un ex deputato regionale, un ex consigliere comunale, il direttore e la responsabile legale dell’ufficio. Per gli altri cinque indagati – il direttore sanitario dell’Asp, due professionisti e due imprenditori – il Gip ha emesso un provvedimento di interdizione dalla professione.
L’inchiesta è partita dalle indagini portate aventi dalla guardia di Finanza compiute tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018.
Le vicende contestate si sarebbero verificate all’interno dell’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Catania tra la fine del 2017 e i primi mesi del 2018.
Il blitz è stato condotto oggi all’alba della guardia di Finanza sugli sviluppi di una inchiesta per corruzione all’Ispettorato del lavoro di Catania.
Quattro delle 9 persone coinvolte sono state poste agli arresti domiciliari come l’ex deputato regionale Marco Forzese, eletto nella scorsa legislatura nel Mpa e poi transitato nell’Udc, nel Megafono e nei Centristi per la Sicilia.
Finito ai domiciliari anche l’ex consigliere comunale di Forza Italia a Catania Antonino Nicotra, 59 anni, per Forza Italia, il direttore dell’Ufficio territoriale del lavoro di Catania, Domenico Amich, e la responsabile dell’Ufficio legale dello stesso Ispettorato.
Altre 13 sono sotto indagine in Puglia. A Foggia, si contestano i reati contro pubblica amministrazione, il patrimonio e la fede pubblica.
Un aspetto da non sottovalutare quando si viaggia in aereo. Viaggiare in aereo è considerato…
Il freezer spostalo qui, il risparmio sarà incredibile: provare per credere Uno degli elettrodomestici più…
Comprare un'auto è un grande passo, ma occhio a risparmiare se si vuole fare un…
In alcune zone, il Superbonus segue regole differenti. Tutto quello che c'è da sapere. Ristrutturare…
Nubi sparse e schiarite nel corso della giornata su tutta la regione ma senza fenomeni…
Vuoi veramente mangiare quella che è la migliora cassata della Sicilia? Allora devi andare in…