Categories: Cronaca

Arresti a San Cataldo: minorenni e sesso di gruppo

SAN CATALDO. Nuovi sviluppi dell’operazione Kalyroon che ha smantellato le cosche mafiose di San Cataldo, in provincia di Caltanissetta: “Ascoltami bene quello che ti dico. Cosa sei andata a fare lì, a divertirti o a lavorare?”. Non si facevano eccessivi scrupoli a redarguire una ragazza se questa, designata ad animare una serata per quindici persone, arrivata al dunque, provava vergogna a spogliarsi di fronte a decine di maschi. A pronunciare la frase Carmelo Gisabella uno dei diciotto arrestati e ritenuto tra i personaggi cardine, sul versante dello spaccio e dello sfruttamento della prostituzione.
La conversazione si riferisce al 2009, la ragazza rumena a cui è rivolta la frase aveva da poco compiuto sedici anni. Nell’occasione fu mandata ad una festa di addio al celibato alla quale, appunto, avrebbero preso parte circa quindici persone. La prestazione della ragazza consisteva in uno “spettacolo” improvvisato, per il quale le sarebbe stata corrisposta la somma di 200 euro, e dopo, secondo quanto si sente nelle intercettazioni telefoniche, chi andava con lei avrebbe pagato “a parte”.
A colpire gli investigatori è il cinismo con il quale gli interlocutori delle varie telefonate si riferiscono alla ragazza, definita anche “capra” che veniva considerata un oggetto del quale disporre a piacimento.  Anche un avvocato dell’agrigentino avrebbe avuto rapporti con qualcuna delle giovani rumene del giro gestito dall’organizzazione. Il professionista, dopo aver preso accordi telefonici con Gisabella, sarebbe arrivato a sborsare anche quattrocento euro per trascorrere l’intera notte con una ragazza.

Redazione

Recent Posts

Addio sigarette: da oggi o smetti di fumare o vengono ‘a casa tua’ e ti portano via tutto | Ormai c’è un decreto che parla

Novità sul fumo di sigaretta: devi smettere prima di subito. La novità è costosissima In…

1 ora ago

Meteo Sicilia di lunedì 23 dicembre

Giornata all'insegna del tempo instabile specie sui settori settentrionali della regione con nuvolosità irregolare associata…

1 ora ago

Sequestro da 250.000 € alla Presidente di un’Associazione Antiracket di Palermo

I finanzieri del Comando Provinciale di Palermo hanno eseguito un decreto di sequestro conservativo ante…

4 ore ago

Riscaldamento centralizzato in condominio

Secondo i Giudici della Corte di Cassazione, in tema di condominio negli edifici, le spese…

5 ore ago

Anziana muore all’Ospedale Ingrassia di Palermo: tenuta 8 giorni in barella

Maria Ruggia, una donna di 76 anni originaria di Menfi, è deceduta all'ospedale Ingrassia di…

5 ore ago

La tavola a Natale la preparo con 0 euro: non compro nulla, riciclo quello che ho in casa così | Il trucco di mia zia 90enne

Addobbare a festa la tavolata di Natale è quasi un rito per le famiglie di…

6 ore ago