Cronaca

Arrestato un giovane che custodiva droga in casa

La Polizia di Stato, nei giorni scorsi, ha tratto in arresto, in flagranza, un giovane palermitano resosi responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

L’arresto è maturato nell’ambito di servizi specifici volti a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nel capoluogo palermitano, presidiando, nello specifico, il quartiere Ciaculli . 

In tale contesto, gli Agenti del Commissariato di P.S. “Brancaccio” hanno predisposto un’attenta e meticolosa attività di osservazione ed appostamento all’interno di uno stabile, ubicato nel predetto quartiere, al fine di verificarne una possibile attività di spaccio.

Il blitz, condotto dalla Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, con la collaborazione degli operatori della Squadra Cinofili dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico,ha permesso di individuare all’interno di un vano nella disponibilità del giovane, ove il predetto risiede, un tavolino sul quale era poggiata una piccola cassetta metallica contenente stupefacente verosimilmente hashish (n 25 stecchette pronte per la vendita e n 6 pezzi sfusi di varie dimensioni pronte per essere confezionate in dosi) e sostanza stupefacente verosimilmente cocaina (n 11 dosi pronte e n 2 sacchetti contenenti la stessa sostanza pronta per essere confezionata in dosi). Grazie alla fondamentale collaborazione della Squadra Cinofili e allo spiccato fiuto del cane Ulla gli agenti sono riusciti, inoltre, ad individuare, in quel vano, due sacchetti occultati contenente altra sostanza stupefacente verosimilmente hashish, in particolare n 18 panetti del peso di circa 100 gr cadauno.

Nel corso della perquisizione domiciliare i poliziotti hannoaltresì  rinvenuto n 5 bilancini di precisione, un tagliere in legno e un coltello, presumibilmente utilizzati per il confezionamento della sostanza.

Redazione

Recent Posts

Partita IVA, se paghi in contanti ti costa tutto il triplo: l’iniziativa ha un fine ben preciso | Giorgia Meloni ha deciso

Nuove regole per i Partita IVA. Per via delle decisioni di Giorgia Meloni si dovrà…

4 ore ago

“Voglio un aumento sulla pensione” e l’Istat mi ha regalato 3600 euro | Ho usato questo metodo legale al 100%

L'Istat permette di avere 3600 euro in più sulla pensione. Un metodo semplice semplice per…

6 ore ago

“Cosa Nostra”, al Cineteatro Lux lo spettacolo con Orazio Bottiglieri, Gino Carista e Ciro Chimento

Come prendere in giro il fenomeno malavitoso, attraverso due ore di puro divertimento e, come…

6 ore ago

Da domani in vendita il volo diretto easyJet Palermo-Palma di Maiorca

Oggi l’aeroporto internazionale Falcone Borsellino di Palermo ha superato il livello di traffico passeggeri di…

8 ore ago

Nasconde la droga nel frigo e nel congelatore, un arresto a Brancaccio

La Polizia di Stato, segnatamente personale del Commissariato di P.S. “Brancaccio”, nel corso delle ultime…

8 ore ago

La Sicilia grida No agli inceneritori: presidio a Palermo il 27 novembre

Si terrà mercoledì 27 novembre 2024, a partire dalle ore 10:00 a Piazza Indipendenza sotto…

9 ore ago